Indicazioni Istituto Superiore di Sanità per la gestione dei rifiuti urbani in relazione ad infezione virus SARS-Cov-2   freccia

19/03/2020 - Il vademecum per la raccolta dei rifiuti domestici per i cittadini risultati positivi o in quarantena e per i negativi e non in quarantena

Con nota prot.n. 167336 del 18.03.2020 la Regione Campania - Direzione Generale Ciclo Integrato delle acque e dei Rifiuti, Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali- ha trasmesso le linee di indirizzo relative alle modalità operative nella gestione dei rifiuti urbani, elaborate secondo quanto stabilito dall’Istituto Superiore della Sanità che ha fornito le relative indicazioni basandosi sulle evidenze ad oggi note circa la trasmissione del SARS-Cov-2.

Come indicato dalla Regione Campania, per quanto riguarda i sacchetti da utilizzare da parte delle utenze dove soggiornano soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, i Comuni dovranno provvedere al ritiro dei dispositivi presso il TMB di Battipaglia.

I Comuni provvederanno, anche per il tramite dei soggetti gestori del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, alla distribuzione dei sacchetti di plastica presso le utenze dei soggetti risultati positivi al virus o posti in quarantena obbligatoria secondo quanto disposto dalle ASL competenti.

Vademecum gestione rifiuti Vademecum gestione rifiuti 848,00 kByte