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Manifestazione d'interesse per Patronati e CAF per assistenza all'Ente per servizi di prossimità   freccia

22/07/2020 - Le adesioni entro il 31 luglio 2020

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PREMESSO

- che con delibera n.147/2020 la Giunta Comunale ha fornito indirizzo di avviare una procedura di manifestazione d’interesse con tutti i Patronati e i Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) del territorio di Salerno al fine di stipulare una convenzione sperimentale di supporto e assistenza all’Ente per aumentare l’offerta di servizi di prossimità alla cittadinanza;

- che la convenzione, a titolo gratuito salvo l’eventuale rimborso delle spese vive debitamente documentate, avrà la durata di due anni -salva eventuale proroga per pari durata- e ad oggetto l’assistenza e il supporto ai cittadini di Salerno:
-a) nella compilazione e trasmissione all’Ufficio TARI del Settore Tributi delle istanze di riduzione o esenzione;
-b) nel disbrigo di ogni altra pratica tributaria che presupponga una certificazione ISEE e compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) da parte dei contribuenti in condizioni di particolare disagio;
-c) nel disbrigo delle pratiche relative al bonus TARI previsto dalla L. 27 dicembre 2019, n. 160 e disciplinato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)

tanto premesso,

INVITA TUTTI I C.A.F. E I PATRONATI DEL TERRITORIO COMUNALE A FAR PERVENIRE LA PROPRIA DISPONIBILITÀ 

L’adesione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 31 luglio 2020 a mezzo Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it con indicazione nell’oggetto “riscontro caf/patronato a Settore Tributi”.

Essa dovrà, a pena di esclusione, pervenire sottoscritta (digitalmente ovvero con timbro e firma scansionati) dal legale rappresentante del C.A.F. o del Patronato, il quale dovrà dichiarare e ai sensi del D.P.R. n. 445/00 e sotto la propria responsabilità:
1. soggetto e ragione sociale;
2. codice fiscale e partita IVA;
3. numero di iscrizione all'albo dei C.A.F. presso l'Agenzia delle Entrate;
4. autorizzazioni all'esercizio delle attività di assistenza fiscale;
5. assenza di incompatibilità a contrarre con la P.A. ai sensi delle normative vigenti;
6. recapito delle sedi operative sul territorio locale, numeri telefonici, fax, indirizzi e-mail e posta certificata, giorni ed orari di ricevimento al pubblico;
7. delega del proprio C.A.F. nazionale di riferimento alla sottoscrizione della convenzione per la gestione delle pratiche ise, isee e richieste di assegni nucleo e maternità.
Documenti da allegare:
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante del C.A.F. o del Patronato.

Il Responsabile del Procedimento è la Sig.ra Alice Vaccaro alla quale potranno essere rivolte richieste di chiarimento ai seguenti recapiti:
- tel. 089663614 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì;
- e-mail a.vaccaro@comune.salerno.it