Sostegno per l'acquisto di libri di testo anno 2020/2021   freccia

05/08/2020 - Le modalità di accesso ai servizi di assegnazione della cedola libraria e del contributo per l'acquisto

L’ Amministrazione Comunale ha attivato le procedure finalizzate al sostegno della spesa per l’acquisto dei libri di testo, in favore degli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di I e II grado cittadine, pubbliche e paritarie, anche se residenti in altri Comuni, appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio economico.

Potranno accedere ai relativi benefici gli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli studenti minori, i loro rappresentanti legali, ovvero gli studenti stessi (se maggiorenni), appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore ISEE in corso di validità (scadenza 31.12.2020), rientri nelle seguenti fasce:

Fascia 1: ISEE da €. 0 a €. 10.633,00
Fascia 2: ISEE da €.10.633,01 a €. 13.300,00

Gli interventi posti in essere, nell’ ambito dei suddetti limiti di reddito, saranno i seguenti :

A) Assegnazione della cedola libraria
B) Assegnazione del contributo per l’acquisto dei libri di testo.

Modalità di attuazione del servizio Modalità di attuazione del servizio 186,00 kByte
Modello di istanza cedola libraria Modello di istanza cedola libraria 114,00 kByte
Modello di istanza contributo Modello di istanza contributo 128,00 kByte