Apertura delle scuole rinviata al 28 settembre    freccia

22/09/2020 - L'Ordinanza del Sindaco Napoli Asili nido regolarmente aperti

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accogliendo le istanze avanzate dai dirigenti scolastici degli istituti cittadini, ha ordinato il rinvio della ripresa delle attività didattiche al prossimo lunedì 28 settembre. La decisione si è resa necessaria per consentire il completamento delle operazioni di rimozione dei seggi elettorali e la successiva sanificazione degli ambienti.

"Abbiamo deciso di rinviare di alcuni giorni l'inizio delle scuole - spiega il Sindaco Napoli - venendo incontro alle giuste sollecitazioni che ci sono giunte dai dirigenti scolastici. Il protrarsi delle attività di spoglio e di smontaggio dei seggi elettorali, e il conseguente slittamento delle operazioni di sanificazione dei luoghi, rendono necessaria tale misura al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche in piena sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico".

Si specifica che gli asili nido, invece, sono aperti e svolgono regolarmente le proprie attività didattiche.

Ordinanza scuole Ordinanza scuole 516,00 kByte