Presentata la piattaforma integrata dei servizi al cittadino   freccia

12/10/2020 - Il progetto prevede il rifacimento del portale istituzionale del Comune di Salerno

Lunedì 12 ottobre, alle ore 11.00, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città si è tenuta la conferenza di presentazione della piattaforma integrata servizi al cittadino.

Il Comune di Salerno ha affidato ad Almaviva la digitalizzazione del rapporto tra amministrazione e cittadini. Il progetto prevede il rifacimento del portale istituzionale del Comune, in conformità alle ultime linee guida AGID. La piattaforma integrata costituirà per i cittadini il punto di accesso a tutti i servizi digitali.

L’obiettivo è la dematerializzazione del processo di presentazione delle istanze eliminando completamente le pratiche cartacee e di conseguenza l’obbligo di recarsi presso gli uffici comunali. Inoltre, grazie a una completa integrazione con il sistema informativo comunale, l’interessato potrà seguire l’iter di approvazione della propria pratica individuando l’ufficio responsabile. Almaviva, sempre nella cornice della Convenzione Consip SPC Lotto 4,  implementerà anche un’APP per consentire la fruizione dei servizi in mobilità.  Il nuovo portale sarà disponibile a inizio 2021 e nel corso dell’anno verrà arricchito con nuove funzionalità e completato.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Fabio Polverino - Consigliere comunale e Presidente della Commissione Bilancio  Settore Sistemi Informativi, il Direttore Sistemi Informativi del Comune di Salerno Armando Galibardi e Vincenzo Pinto, Client Executive PAL e Sanità di Almaviva.