Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Bando per posti a tempo pieno indeterminato per 3 avvocati cat. D1   freccia

24/11/2021 - La prova preselettiva in programma giovedì 9 dicembre

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti a tempo indeterminato ed a tempo pieno di N.3 avvocati categoria D1.

CONVOCAZIONE PROVA PRESELETTIVA

Ai candidati ammessi.
                                                                                               
Come previsto dall’art. 7 del bando, le prove di concorso sono precedute da una prova preselettiva alla quale sono ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda nei termini e secondo le modalità previste, con riserva di accertamento dei requisiti richiesti.

Detta prova, affidata ad una Società specializzata in selezione del Personale e gestita con l’ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati, consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta chiusa su scelta multipla, sulle conoscenze tecniche indicate nel bando e sulla verifica delle abilità logiche, matematiche, numeriche, deduttive e di ragionamento. Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento della prova.

A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:
- Risposta esatta: +1 punto;
- Mancata risposta o risposta per la quale siano state marcate due o più opzioni: 0 punti;
- Risposta errata: -0,33 punti.

A seguito di detta prova, verranno ammessi, alle successive prove di concorso, n. 15 candidati, individuati secondo l'ordine decrescente di merito. Non è prevista una soglia minima di idoneità. I candidati eventualmente classificati col medesimo punteggio dell'ultimo candidato ammissibile saranno tutti ammessi a sostenere le prove scritte.

Durante la prova preselettiva i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, pubblicazioni, raccolte normative, vocabolari, testi, appunti di qualsiasi natura e telefoni cellulari o altri dispositivi mobili – in funzione - idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra di loro. In caso di violazione di tali disposizioni verrà disposta l’immediata esclusione dalla selezione.

La prova preselettiva si svolgerà giovedì 9 dicembre 2021 presso il Centro Sociale di Salerno sito in via Guido Vestuti s.n.c. - 84133 Salerno.
Il punteggio riportato nella prova preselettiva non concorre alla formazione della graduatoria del concorso.

I candidati ammessi con riserva, giusta Determinazione dirigenziale n. 2530/2021, sono convocati alle ore 8.15. Nell’orario indicato inizieranno le operazioni di riconoscimento. Terminata questa fase, si provvederà a fornire tutte le istruzioni necessarie allo svolgimento della prova.

Ai sensi dell'art. 20, comma 2 bis, della L. 104/1992, i candidati affetti da invalidità uguale o superiore all'80% non sono tenuti a sostenere la prova preselettiva.

Tutti i partecipanti sono tenuti a presentarsi, nella data e presso la sede di esame sopra indicate, pena l’esclusione, muniti di:

- documento di identità personale in corso di validità;
- stampa della domanda di partecipazione al concorso, generata dal sistema, che dovrà essere sottoscritta in calce dal candidato al momento dell’identificazione il giorno della prova;
- certificazione verde – COVID 19 (cd. Green Pass) valido e verificabile, nel rispetto delle normative sulla privacy, con l’App “VerificaC19”.

La pubblicazione della data della prova sostituisce, ad ogni effetto di legge, la convocazione personale dei candidati ed ha valore di notifica.

Saranno ritenuti rinunciatari ed automaticamente esclusi dal concorso tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non si presenteranno il giorno e l’ora stabiliti nel luogo indicato per sostenere la prova.