Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Buoni spesa Covid 19   freccia

10/01/2022 - Le domande dal 12 gennaio al 14 febbraio 2022

Segretariati, Punto Informativo Territoriale e CAF assisteranno i cittadini per la compilazione delle domande

Con la determina di approvazione n. 5514/2021 è stato pubblicato il nuovo bando per i buoni spesa.

Il Comune di Salerno ha indetto un Avviso pubblico per l'assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria. Dopo le procedure attivate con successo negli scorsi anni, che hanno garantito a migliaia di cittadini un piccolo ma importante sostegno, l'amministrazione comunale promuove un'ulteriore azione concreta per consentire alle famiglie meno abbienti di affrontare le enormi difficoltà create dalla pandemia.

Al beneficio potranno accedere tutti i cittadini residenti a Salerno alla data di pubblicazione del presente avviso (23/12/2021) in possesso di ISEE del nucleo familiare, ordinario o corrente in corso di validità alla data di presentazione della domanda (12/01/22), uguale o inferiore alla soglia di €.10.000,00

La domanda è in forma di dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.

La domanda va compilata e presentata esclusivamente attraverso il format predisposto on line, che sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 12/01/22 e fino alle ore 12.00 del 14/02/22 sul sito del comune di Salerno accedendo ai servizi on-line – emergenza covid-19, così da garantire ai cittadini la possibilità e il tempo necessario per richiedere o aggiornare l'ISEE e dare massima diffusione all’iniziativa.

Assistenza ai cittadini per la compilazione delle domande

Si comunica ai cittadini che chiunque abbia difficoltà nella compilazione della domanda relativa ai buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria, a far data dal 13 gennaio gli stessi potranno rivolgersi ai:

1) Segretariati di Zona, solo previa prenotazione tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, a seguito dell’ordinanza del Sindaco di Salerno del 23.12.2021. Si indicano, a tale scopo, i seguenti numeri telefonici:

Segretariato 1 e 2 Via Paolo De Granita tel. 089 666648
Segretariato n. 3 via Onorato da Craco tel. 089 662982
Segretariato n. 4 e 5 c/o Centro Sociale Pastena tel. 089 666136

2) Punto Informativo Territoriale tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 9:00 alle ore 12:30:
a) MARICONDA via Tanagro 2/B tel. 391/4843656 email pitmariconda@gmail.com
b) OGLIARA via Ogliara n. 105 tel. 089/2592754 email pitogliara@gmail.com

3) I CAF che hanno partecipato alla manifestazione d'interesse pubblicata nelle scorse settimane (in allegato l'elenco). L'amministrazione comunale ringrazia sentitamente i centri di assistenza fiscale che, aderendo a titolo gratuito all'iniziativa, forniranno così un fondamentale supporto alla cittadinanza.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Bando Bando 152,00 kByte
Determina Determina 122,00 kByte
Elenco CAF aderenti Elenco CAF aderenti 21,00 kByte