Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Inaugurazione Faro della Giustizia   freccia

14/09/2006 - Venerdì 15 settembre ore 12.00

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca inaugura domani mattina, venerdì 15 settembre alle ore 12.00, il “Faro della Giustizia”, in via Cacciatori dell’Irno.
Nell’ambito della realizzazione della nuova Cittadella Giudiziaria, l’amministrazione comunale di Salerno dispose la pubblicazione di un bando di concorso per la selezione di artisti a cui affidare la realizzazione di tre opere d’arte.

La commissione, presieduta da Achille Bonito Oliva individuò tra gli altri, gli artisti Ben Jakober e Yannich Vu per l’opera “Il Faro della Giustizia” da loro proposta.
Notevole è il significato simbolico dell’opera così come rilevante è lo studio sotteso nonché la ricerca storica delle forme ed i materiali utilizzati.
Essa rappresenta la metodologia e l’approccio ideativi dell’artista; la capacità di creare e sviluppare il dialogo ed il confronto tra il passato ed il presente, la lettura dell’attualità attraverso i segni e le esperienze del passato.

L’appuntamento è per domani, venerdì 15 settembre, alle ore 12.00 in via Cacciatori dell’Irno nei pressi della Cittadella Giudiziaria.

 

Salerno 14 settembre 2006      Addetto Stampa