Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Isola dei Bambini al Parco Pinocchio, domenica 8 giugno ore 10,00 - 13,00 e 17,00 - 20,00   freccia

07/06/2008 - W la Vacanze

Manifestazione -  Parco Pinocchio
Periodo: 08/06/2008 -  08/06/2008
Orario: ore 10-13 e 17- 20
Per maggiori informazioni: www.salernosolidale.it

“L’Isola dei Bambini 2008”
Edizione speciale "W le Vacanze"

Domenica 8 giugno 2008 - ore 10,00-13,00 /17,00-20,00

 
Torna l’Isola dei Bambini al Parco Pinocchio, con una edizione speciale dedicata ai più piccoli dal titolo “W Le Vacanze”.
L’appuntamento è al parco delle Terme Campione domenica 8 Giugno 2008 dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 17,00 alle 20,00.

Il programma di animazione prevede la consueta ouverture con la sigla e la baby dance, tanto amate dai bambini, soprattutto dagli assidui frequentatori dell’Isola.

Seguiranno il laboratorio creativo, i balli a cura della scuola “Dance Art Dance” di Maria Valeria Moldovan, il Coro “Calicanto” diretto da Silvana Noschese, una esibizione del Gruppo Sportivo karate “Ciro Bracciante” e, a conclusione della ricca mattinata, la presentazione dei lavori realizzati dai bambini durante il laboratorio.

Il pomeriggio, alle ore 17,00 le attività riprendono con una caccia al tesoro, con l’esibizione del gruppo Talking Percussion’s diretto dal maestro Franco Cardaropoli e la conclusione con la premiazione dei vincitori della caccia al tesoro.
Per i più piccoli sarà rappresentato anche un Musical, “La bottega dei sogni”, cui seguiranno ancora balli prima della consueta sigla finale.

A fare da scenografia a questa edizione straordinaria dell’Isola dei Bambini lo Stand della Centrale del Latte di Salerno che come d’abitudine distribuirà le proprie merendine ai ragazzi e lo stand dell’Associazione C.A.M. Telefono Azzurro di Salerno, impegnata quotidianamente nella lotta contro tutte le forme di abuso sull’infanzia e per la promozione dei diritti dei bambini.

Sempre al parco Pinocchio saranno allestite inoltre un’Area Sportiva a cura dell’Associazione “Medaglie D’Oro”, la Fattoria didattica a cura di Handy Care – Rete Solidale, il Luna Park della Ditta Plaitano e la mostra – mercato dei manufatti degli anziani che frequentano i laboratori del Centro diurno “Francesco Petraglia” di via Guido Vestuti.

I premi per i partecipanti alla caccia al tesoro sono offerti all’A.C.I. Salerno e dalla Centrale del Latte di Salerno. Il servizio di primo soccorso è garantito dall’Associazione “Misericordia”.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
La locandina dell'iniziativa La locandina dell'iniziativa 137,00 kByte