Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Il Sindaco De Luca inaugura l’Isola Ecologica “Arechi”    freccia

12/09/2007 - Giovedì 13 settembre ore 11.00 Isola Ecologica “Arechi”

L’impegno del Comune di Salerno contro l’emergenza rifiuti
7mila metri quadrati di estensione ed 830mila euro d’investimento

Continua l’impegno del Comune di Salerno contro l’emergenza rifiuti. Gli sforzi quotidiani e gli investimenti in mezzi e strutture hanno permesso all’Amministrazione Comunale di Salerno di mantenere sempre pulito il capoluogo nonostante i gravissimi problemi patiti nel resto della regione.

In questa prospettiva, il potenziamento della raccolta differenziata ha un valore strategico e rappresenta un impegno primario sia in termini organizzativi che strutturali.

Il Comune di Salerno ha pertanto programmato la realizzazione di due isole ecologiche ( Arechi e Fratte ) per la raccolta differenziata di rifiuti ingombranti, edili, fogliame, legno, elettrodomestici et simili.

La prima isola ecologica Arechi è stata completata e sarà inaugurata giovedì 13 settembre alle ore 11.00 dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

L’Isola Ecologica Arechi si trova nelle adiacenze del Settore Distinti dello Stadio Arechi di Salerno. Ha un’area disponibile di 7mila metri quadrati ed ha richiesto un investimento di 830mila euro.

In occasione dell’inaugurazione il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca illustrerà ai giornalisti le ulteriori iniziative del Comune di Salerno per il completamento del ciclo di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.