Utilizzo delle palestre scolastiche di proprietà comunale anno scolastico 2022/23

Procedure per l’assegnazione in uso delle palestre scolastiche ad associazioni sportive del territorio per l’anno scolastico 2022/2023.

Gli interessati all’assegnazione in concessione delle palestre comunali potranno avanzare domanda al Comune. Il termine ordinatorio utile per la presentazione delle istanze è il 31 agosto 2022. L’istanza va inoltrata a mezzo posta elettronica all’indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it indicando obbligatoriamente nell’oggetto <Avviso Pubblico Palestre Scolastiche Anno 2022/23> e quale destinatario <Settore Strutture Comunali – Ufficio Sport e Tempo Libero>. Per le istanze che non riportino correttamente le precedenti diciture non è garantita la presa in carico in tempo utile da parte degli Uffici.

L’istanza può essere inviata tramite servizio postale (fa fede il timbro postale).

L’assegnazione in concessione delle palestre comunali sarà effettuata a seguito del parere rilasciato dai singoli Dirigenti Scolastici, in ordine alla disponibilità oraria, tenendo conto dei parametri di valutazione individuati dal Regolamento e meglio specificati nel disciplinare.
Società e associazioni sportive dilettantistiche aventi sede nel medesimo Comune in cui ha sede l'istituto scolastico o in Comuni confinanti.

Le istanze redatte su apposita modulistica (Modello A) e sottoscritte dal legale rappresentante dell’organismo richiedente devono essere corredate da:

• Autocertificazione dati associazione/ente (Modello B);
  • Copia documento riconoscimento del legale rappresentante;
  • Certificato di iscrizione al Registro Nazionale delle Società Sportive in corso di validità.

Martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00.

Allo scopo di agevolare la corretta presentazione delle domande l’apposita modulistica viene messa a disposizione dell'utente anche presso l’Ufficio Sport e Tempo Libero in Via dei Canali 1, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00.
Il Comune provvederà a fornire opportuna informazione dell’esito delle assegnazioni.
Settore Gestione e Manutenzione del Patrimonio pubblico comunale