Assessorato alla Pubblica Istruzione

Garantisce il diritto allo studio, promuove il miglioramento della qualità della vita scolastica e sostiene le associazioni con finalità culturali.


facebook|telegram|twitter
Argomenti 
Competenze Competenze

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione svolge la sua azione sul territorio con la costante e profonda consapevolezza del ruolo strategico che le scuole e la formazione hanno per il futuro della comunità. Pertanto, sostiene le famiglie, garantendo il diritto allo studio attraverso l’erogazione di contributi finalizzati all’acquisto dei libri di testo e l’organizzazione di servizi di ristorazione e trasporto scolastici. Pone come obiettivo prioritario della sua azione il miglioramento della qualità della vita scolastica anche attraverso la garanzia della sicurezza degli edifici di sua competenza. Coopera e collabora con tutti gli attori che hanno la stessa mission, promuovendo attività a sostegno delle associazioni culturali presenti sul territorio e creando interazioni virtuose con le analoghe realtà operanti a livello nazionale e internazionale. Facilita con la sua azione la collaborazione tra gli agenti culturali e le scuole, al fine di garantire il progresso culturale delle nuove generazioni di cittadini.

L’Assessorato è direttamente impegnato nell’educazione alla lettura, con attività presso la Biblioteca Emeroteca comunale di Villa Carrara, in cui si ospitano iniziative di movimentazione culturale, tese a mantenere coeso il tessuto connettivo della società.

Attività:

IndirizzoIndirizzo
Palazzo di Città
Via Roma, 1 - Via Giacomo Costa, 2, piano terzo - Salerno, SA, 84100.
Orari per il pubblico Orari per il pubblico

Martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00, previo appuntamento.

Informazioni Informazioni
Info Utili Info Utili
Persone Persone