Note Legali

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web


facebook|telegram|twitter
Mission

Il sito del Comune di Salerno – www.comune.salerno.it - è stato creato allo scopo di informare circa le attività del Comune di Salerno e di offrire servizi on line. L'intento è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà immediatamente a correggerli.

Download e Copyright

I materiali contenuti all’interno del sito web del Comune di Salerno, ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelli relativi alle proprietà intellettuali, previa autorizzazione, possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Per la pubblicazione del logotipo del Comune va inoltrata apposita richiesta. Qualora elementi che compaiono nel presente sito (immagini, musica ed altro) fossero coperti da diritti di copyright, il titolare degli stessi o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno rimossi.

Accesso a siti esterni

I collegamenti esterni sono riportati unicamente per facilitare la ricerca all'utente verso altri siti che, tuttavia, non sono sotto il diretto controllo dell’Ente. Pertanto il Comune di Salerno non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse nei siti collegati da link esterni e/o dei siti ospitati su www.comune.salerno.it. Verrà effettuata l'immediata rimozione dei links a siti il cui contenuto dovesse risultare illegale e a quei siti i cui responsabili o autori o proprietari non desiderano che vengano effettuati link dalle pagine del sito web del Comune.

Previa autorizzazione, sono graditi links effettuati con siti dai contenuti non illegali sia alla homepage del portale sia ai contenuti interni, purché si evinca che si tratta di collegamenti diretti a www.comune.salerno.it e sia sempre presente il link al sito del Comune.

Newsletter istituzionale

Il sito www.comune.salerno.it è registrato come testata giornalistica al Tribunale di Salerno (registrazione n. 9 del 19.04.2007)

Attraverso il sito web viene inviata la newsletter istituzionale del Comune di Salerno a quanti sono iscritti al servizio.

Nella mailing list sono inseriti anche indirizzi di utenti che hanno avuto e hanno contatti on line con il Comune di Salerno o che hanno compilato i form di registrazione pubblicati on line. I destinatari che non volessero più ricevere la newsletter possono cancellarsi dal servizio, con un semplice clic sull’apposito link pubblicato a margine della stessa newsletter.

Sul sito web del Comune e attraverso la newsletter comunale possono essere promossi soltanto gli eventi che si svolgono nella città di Salerno e che godono del patrocinio del Comune, appositamente rilasciato dagli uffici competenti (link alla modalità di rilascio del patrocinio).

La pubblicazione on line e all’interno della newsletter avviene nei tempi e nelle modalità compatibili con la gestione ordinaria del sito.

Gratuità del servizio

Il sito web non riceve alcun compenso economico di nessuna natura, diretta o indiretta.

Ogni forma di collaborazione s'intende esclusivamente a titolo gratuito.

Possibili disfunzioni e virus informatici

È a cura del Comune di Salerno/Direzione Sistemi Informativi ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Tuttavia non è possibile garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

L’Ente non assume alcuna responsabilità per i danni subiti dall’utente a causa di problemi di tipo tecnico (es. virus).