Richiesta di patrocinio Comune di Salerno

Concessione del patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale di Salerno a soggetti pubblici e privati per iniziative meritevoli.

Il patrocinio rappresenta un riconoscimento simbolico e una forma di apprezzamento del Comune nei confronti di iniziative ritenute meritevoli e può essere concesso per iniziative di carattere sociale, educativo, culturale, scientifico, economico, sportivo, turistico e di tutela ambientale, ovvero ritenute di particolare significato o di rilievo istituzionale per il Comune e non aventi scopo di lucro.

La domanda (modulo di richiesta presente nella pagina), indirizzata al Sindaco, va presentata, corredata dei dati richiesti e della descrizione dettagliata dell’iniziativa:

• tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it
  • personalmente presso il front-office dell’Ufficio Protocollo, I piano, Palazzo di Città, Via Roma 1, Salerno.

NB: Come richiesto nel modello, occorre allegare materiale come: comunicato stampa, manifesto, locandina, brochure, etc, prima della divulgazione degli stessi.

Comunicazione dell'esito e in caso di esito positivo il patrocinio del Comune di Salerno per l’attività o l’iniziativa indicata nella richiesta.
Enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che, comunque, svolgano l'iniziativa patrocinata nei confini del territorio comunale.
Possono richiedere il Patrocinio enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che, comunque, svolgano l'iniziativa patrocinata nei confini del territorio comunale.
Per iniziative promosse da enti o associazioni esterne al territorio comunale o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il Patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per la città o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni, a livello provinciale, nazionale e/o internazionale.

Per il procedimento occorre:

• Modulo di richiesta compilato, all'interno del quale descrivere il soggetto richiedente e sua natura giuridica
  • Documento di riconoscimento del richiedente
  • Programma dettagliato della manifestazione o dell’iniziativa;
  • Comunicato stampa, manifesto, locandina, brochure, etc, prima della divulgazione degli stessi
  • Comunicazione di esistenza di eventuali e separate domande per la concessione di spazi e/o attrezzature pubbliche.

Il procedimento non prevede costi.

• Presentazione della richiesta di patrocinio
  • Istruttoria
  • Comunicazione ai destinatari relativa all’esito

Si riceve su appuntamento contattando il numero 089662105