Refezione scolastica

Iscrizione al servizio Refezione Scolastica per alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia (Comunale e Statale), Primaria e Secondaria di I grado.


facebook|telegram|twitter
DescrizioneDescrizione

Il procedimento consiste nella ricezione delle istanze di iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica ai fini dell'erogazione dei pasti agli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I grado.

Il servizio è attivato con la ricezione delle istanze a seguito della pubblicazione di avviso sul sito del Comune e sulla piattaforma informatica https://www3.itcloudweb.com/salernoportalegen

La Refezione Scolastica è un servizio pubblico a domanda individuale e, in quanto tale, prevede la compartecipazione al relativo costo da parte dei richiedenti in base alla fascia di appartenenza ISEE.

N.B. Si rende noto che a partire dal 1 gennaio 2024 l'accesso al Portale Genitori e all'app "ComunicApp" per tutte le operazioni connesse al Servizio di Refezione Scolastica (iscrizioni, prenotazioni e disdetta pasti, richiesta pasto in bianco etc.) sarà consentito esclusivamente con l'utilizzo dello SPID o con la CIE.

Come si fa Come si fa

Gli interessati alla fruizione del Servizio di Refezione Scolastica dovranno effettuare l'iscrizione on-line attraverso l'accesso alla piattaforma informatica https://www3.itcloudweb.com/salernoportalegen

In via eccezionale le domande potranno essere presentate presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione - Via G. Costa, 2 (previo appuntamento telefonando ai numeri 089 667316 - 089 667313 - 089 665140 - 089 667322)

L'utente che effettua la richiesta deve essere colui che ha effettuato l'iscrizione.

Cosa si ottiene Cosa si ottiene
Iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica
Descrizione dei destinatari Descrizione dei destinatari
Alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali, delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I grado (consultare le modalità di iscrizione al Servizio)
Chi può presentare Chi può presentare
Genitore/tutore/affidatario/Comunità di tipo familiare/Istituto di Assistenza pubblica o privata
Autenticazione Autenticazione
Cosa serve Cosa serve

Per accedere al Servizio occorre:

  1. Documento d’identità in corso di validità fronte/retro del soggetto intestatario della domanda (genitore/tutore/affidatario/responsabile di Comunità di tipo familiare/Istituto di Assistenza pubblica o privata);
  2. Attestazione ISEE in corso di validità (coloro che pagano la quota massima sono esonerati);
  3. Certificazione medica aggiornata per gli alunni allergici o con intolleranze alimentari;
  4. Richiesta di dieta diversificata in caso di appartenenza ad altra fede religiosa (dieta etico-religiosa) o in caso di richiesta di dieta vegetariana o vegana  (modello reperibile al link http://www3.itcloudweb.com/salernoportalegen  oppure sul Sito Istituzionale del Comune all'indirizzo www.comune.salerno.it,  selezionando le pagine di seguito indicate: Aree tematiche wwwScuola e Istruzione > Refezione Scolastica).
  5. Copia del Decreto di affidamento del minore a famiglia, a persona singola, a Comunità di tipo familiare, ad un Istituto di Assistenza pubblica o privata.
Costi Costi

I costi variano in base alla fascia di appartenenza ISEE così come indicato nelle modalità di iscrizione presenti nella sezione "Documenti correlati".

Modalità di pagamento Modalità di pagamento
Il pagamento dei pasti potrà essere effettuato esclusivamente accedendo all'area web dedicata sul Portale Genitori secondo le seguenti modalità: Pagamento online pagando sul sito PagoPa; Ricarica Tramite Circuito Bancario o Rivendita di tabacchi
Fasi e scadenze Fasi e scadenze

Non è prevista alcuna scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione.

Casi particolari Casi particolari
Box d'aiuto Box d'aiuto
Canale digitale Canale digitale
Orari per il pubblico Orari per il pubblico

Martedì e Giovedì ore 9:00/12:00 - 15:30/16:30 previo appuntamento telefonico ai numeri 089/667316 - 089/667313 089/665140089/667322

Canale fisico Canale fisico
Canale fisico - prenotazione Canale fisico - prenotazione
Vincoli Vincoli
Procedure collegate all'esito Procedure collegate all'esito
Copertura geografica Copertura geografica
Stato Stato
Attivo
Motivo dello stato Motivo dello stato
Area di competenza del contenuto Area di competenza del contenuto
Settore Pubblica Istruzione
Settore merceologico Settore merceologico
Lingua della pagina Lingua della pagina