Esperienza del cittadino nei servizi pubblici (M1, C1, Misura 1.4.1)


facebook|telegram|twitter
Argomenti 
img
DescrizioneDescrizione

La misura 1.4.1 "Esperienza dei servizi pubblici" è finalizzata a migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.

Il valore complessivo della misura 1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici, rivolta a Comuni e Scuole, è di 613 milioni di euro.

L’obiettivo è dunque quello di mettere a disposizione dei cittadini siti web istituzionali con interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo un modello standard messo a punto dal Ministero dell’istruzione e dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in modo da offrire un punto di accesso semplice e trasversale alle esigenze degli utenti, realizzato sulla base dei principi di progettazione user centred.

Il Comune di Salerno mira alla realizzazione di sette servizi da implementare sul portale istituzionale dell’Ente.

 

Ambito: Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

CUP: I51F22003650006

Struttura referente: Settore Servizi Informatici e Telematici

Importo attribuito: 516.323,00

Stato: in progettazione

 

Info Utili Info Utili
File Documento File Documento
Ufficio Responsabile Ufficio Responsabile
Allegati Allegati