Regolamento scarichi acque reflue in corpo ricettore superficiale

Decreto Legislativo n°152/06 e s.m.i. - art.1 c.250 L.R. del 15/03/2011


facebook|telegram|twitter
img
DescrizioneDescrizione

Il presente Regolamento, redatto sulla base di riferimenti normativi vigenti, disciplina le procedure da seguire per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico, di competenza dei Comuni, ai sensi dell'art. 124, commi 1 e 7 del D.Lgs N° 152/06, così come modificato dall'art. 1, comma 250 della Legge regionale N° 4/ del 15/03/2011.

Esso ha per oggetto le procedure di autorizzazione agli scarichi in aree non servite da pubblica fognatura: acque reflue domestiche e assimilate, termali, piccole utilizzazioni locali, urbane e industriali, nel suolo e nei primi strati del sottosuolo, in corpo idrico superficiale e vasche a tenuta.

Le presenti disposizioni si applicano anche ai procedimenti istruttori in corso e nel rispetto di quanto previsto dalla parte terza del sopra citato Decreto Legislativo.

Nelle more dell'attuazione di norme nazionali e regionali applicative della parte terza del Decreto Legislativo n. 152/2006 e successive modificazioni e integrazioni, le autorizzazioni saranno rilasciate sia in base a quanto espressamente disciplinato dal medesimo Decreto Legislativo che alla luce di quanto previsto nel presente Regolamento, in modo tale da assicurare il mantenimento dei livelli depurativi ed evitare un aumento, anche temporaneo, di inquinamento.

Info Utili Info Utili
Allegati Allegati