Accesso alle Scuole Comunali dello Sport 2023/24

Il Comune di Salerno consente l’accesso alle Scuole Comunali dello Sport, per bambini e adulti, all’interno degli impianti sportivi comunali.

Richieste di accesso

Le richieste per l’accesso alle Scuole Comunali dello Sport dovranno essere presentate tramite il documento "Domanda di iscrizione - Scuola comunale dello sport" corredato da copia del documento di identità (per i minori è necessario anche il documento del genitore/tutore).

Il modulo è consultabile dalla sezione documenti correlati o ritirabile presso:

• IMPIANTO COMUNALE ARBOSTELLA – Viale Verdi - Parco Arbostella (Per coloro che intendono iscriversi alle Scuole Comunali dello Sport che si terranno presso l’impianto Arbostella) – pomeriggio 16.00- 19.00.
  • PISCINA COMUNALE “SIMONE VITALE” - LUNGOMARE C. TAFURI (Per coloro che intendono iscriversi alle Scuole Comunali dello Sport che si terranno presso la Piscina Nicodemi, Campi da tennis Torrione e Campo di Baseball “M. Calenda”) – pomeriggio 16.00 – 19.00.
  • UFFICIO GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI – Via S. Allende c/o Stadio Arechi, varco n. 1 (solo mattina 09.00 – 12.00).

Le domande dovranno essere consegnate a mezzo pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it oppure, a mano, presso l'Ufficio Gestione Impianti Sportivi (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00).

Il termine ultimo per la consegna delle richieste è il giorno 31/08/2023.

Pubblicazione delle graduatorie

Le graduatorie stilate sulla base dei criteri di priorità, illustrati all'art.7 del Bando per l'accesso alle scuole comunali dello sport a.s 23/24, saranno elaborate dagli uffici della Direzione Impianti Sportivi e verranno pubblicate presso le Piscine Arbostella e Nicodemi, Campi da Tennis al Torrione e Campo di Baseball “M. Calenda” Viale Verdi - Parco Arbostella.

Iscrizione

A conferma dell’iscrizione, entro il giorno 09/09/2023, i nominativi ricompresi nella graduatoria di merito, dovranno essere effettuati i seguenti adempimenti:

1. Pagamento della tariffa del servizio e la quota di iscrizione (vedi sezione Costi);
  2. Presentazione di n. 2 foto da apporre sul tesserino di riconoscimento;
  3. Produzione del certificato medico di sana e robusta costituzione/idoneità alla pratica sportiva;
  4. Presentazione del certificato di struttura pubblica di cui al punto b) del precedente Art. 7; In difetto delle appena elencate prescrizioni, il nominativo dell’utente sarà eliminato dalla graduatoria di accesso alla Scuola Comunale dello Sport. I documenti sopraccitati dovranno essere presentati presso gli impianti ove si terranno i corsi.
Iscrizione annuale alle Scuole Comunali dello Sport per la disciplina richiesta, fino al termine dell’annata sportiva.
Tutti i cittadini.
Tutti i cittadini.
  • 2 foto formato tessera;
  • Certificato medico di sana e robusta costituzione / idoneità alla pratica sportiva;
  • Certificato di struttura pubblica (solo per chi ha necessità di attività sportiva per il benessere e il recupero fisico a seguito di specifiche patologie).

Le tariffe per la fruizione del servizio delle Scuole Comunali dello Sport sono le seguenti:

• Scuola di Nuoto
    • Quota mensile      €. 53,73
    • Quota iscrizione    €. 48,35
  • Scuola di Ginnastica
    • Quota mensile      €. 26,05
    • Quota iscrizione    €. 34,69
  • Scuola di Tennis
    • Quota mensile      €. 42,99
    • Quota iscrizione    €. 53,73
  • Scuola di Baseball
    • Quota mensile Gratuita
    • Quota iscrizione Gratuita

I versamenti dovranno essere effettuati, nei confronti del gestore della Scuola anticipatamente, entro i primi cinque giorni dall’inizio dell’attività di ogni mese e la relativa ricevuta dovrà essere presentata presso gli impianti sportivi dove si tengono i corsi.

• Presentazione delle domande di partecipazione;
  • Formazione e pubblicazione delle graduatorie;
  • Iscrizione per i partecipanti idonei nelle graduatorie.
Settore Gestione e Manutenzione del Patrimonio pubblico comunale