Servizi Ambientali e Raccolta Differenziata

Il Servizio cura i rapporti con la Società in house Salerno Pulita SPA.

Competenze Competenze

Il Servizio cura i rapporti con la Società in house Salerno Pulita SPA, cui è affidato l’intero servizio della pulizia e lo spazzamento delle strade e piazze comunali, la raccolta differenziata dei rifiuti, del centro agroalimentare, delle aree mercatali, delle aree cimiteriali. Cura, inoltre, la gestione delle Isole Ecologiche, la raccolta di ingombranti e durevoli, la gestione dell’impianto per la messa in riserva dei rifiuti di via Ostaglio e la gestione dell’impianto di compostaggio di via A. De Luca. Per info visitare il seguente link: www.salernopulita.it

Responsabile: Vincenzo Maiorino, tel 089663808

_____________________________________________________________________________________________

App Junker

App junker

Salerno pulita mette a disposizione degli utenti anche l’app Junker, scaricabile gratuitamente su dispositivi IOS e Android, per avere indicazioni su come separare correttamente i rifiuti solidi urbani, sui giorni e gli orari di conferimento delle varie frazioni, sui punti di raccolta e anche per inviare foto per segnalare interventi da effettuare. Per maggiori informazioni sull'APP https://www.salernopulita.it/app/

Centri di raccolta

I rifiuti durevoli e ingombranti devono essere conferiti presso i centri di raccolta di Fratte, in via Casa Greco, 1 (località Sciumariello) e Arechi in via Nicola Giacumbi. Nei centri di raccolta è possibile portare ogni altro genere di rifiuto, ad eccezione dell’organico e dell’indifferenziato.

Cosa conferire

Durevoli: R.A.E.E. (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), lampade al neon, elettrodomestici (frigoriferi, cucine, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti, cellulari, tablet, ecc.).

Ingombranti: mobili, serramenti e arredi

Vernici, inchiostri, adesive, resine, batterie ed accumulatori, pneumatici fuori uso, toner per stampa esauriti, gas in contenitori a pressione (limitatamente ad estintori ed aerosol), olii vegetali, sfalci di potatura, tutti esclusivamente di provenienza domestica.

Rifiuti misti derivante dall’attività di costruzione e demolizione derivanti da piccoli interventi di riparazione eseguiti direttamente dal conduttore dell’immobile.

Accesso ai centri di raccolta

I soggetti autorizzati al conferimento gratuito di rifiuti presso i centri di raccolta Arechi (Via Nicola Giacumbi, Tel. 089 2882036 ) e Fratte  (Via Casa Greco 1  (località Sciumariello, Tel. 089 2859430) , Fratte ) sono i privati cittadini residenti a Salerno e anche i non residenti, purché iscritti al ruolo Tari del Comune di Salerno.
I centri di raccolta sono funzionanti nei giorni feriali, compreso il sabato, ed osservano i seguenti orari di apertura:
Dal 1° maggio al 31 ottobre, dalle ore 8 alle 19. Nei mesi di luglio e agosto il sabato solo dalle ore 7,30 alla 13,30.
Dal 1° novembre al 30 aprile dalle ore 9 alle ore 17.

IndirizzoIndirizzo
Via Settimio Mobilio, 52, Salerno, 84127.

Martedì e Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 15:00

Info Utili Info Utili