Scuole dell'infanzia comunali

L’ufficio cura tutto l’aspetto amministrativo relativo al corretto funzionamento delle scuole di competenza comunale comprese le Iscrizioni alle Scuole Comunali dell’Infanzia.

Competenze Competenze

Il Comune di Salerno ponendo al centro dell’attenzione la cura e l’educazione dei bambini accoglie, nelle sue scuole, tutte le bambine e i bambini dai due ai sei anni.

Il Settore Istruzione e Formazione- Scuole dell’Infanzia Comunali del Comune di Salerno si occupa:

• della programmazione educativa annuale delle scuole San Giovanni Bosco, Torrione Basso, Pio XII e Piantanova.
  • dell' organizzazione e verifica delle attività didattiche promuovendo iniziative volte a diffondere una cultura dell’infanzia nel rispetto del diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale.
  • del coordinamento delle unità di apprendimento nei vari complessi scolastici, fornendo anche supporto per le attività extracurriculari e collaborando con le famiglie, con i dirigenti scolastici e con gli uffici comunali a vario titolo coinvolti nel servizio. Nell’ambito di promuovere una piena integrazione, attività importante è quella di favorire il processo di inclusione dei bambini con disabilità.

Tra le attività rientrano anche:

• Programmazione, organizzazione e verifica attività didattiche
  • Predisposizione di tutti gli atti amministrativi relativi al servizio
  • Predisposizione informatizzata della modulistica
  • Rapporti con gli utenti, con Salerno Solidale S.p.A. e con gli uffici comunali a vario titolo coinvolti nel servizio
  • Ricezione e valutazione istanze
  • Archiviazione elettronica dei dati
  • Contabilizzazione e liquidazione spettanze dovute alla Salerno Solidale S.p.A
IndirizzoIndirizzo
Via G.Costa, 2, Salerno, 84126.

Orario di ricevimento del pubblico (previo appuntamento telefonico al numero 089 667314):

• Martedì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 16:30
  • Giovedì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 16:30