Trasporto scolastico

Ricezione istanze per il servizio Trasporto degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado residenti nel Comune di Salerno

Il procedimento si occupa della ricezione delle istanze di richiesta per il servizio di trasporto scolastico agli alunni interessati frequentanti la scuola dell’Infanzia e Primaria residenti nel Comune di Salerno, abitanti nelle frazioni alte, zone di estrema periferia e rioni collinari, ad una distanza minima di 500 metri dal plesso scolastico frequentato.

Per gli alunni diversamente abili, residenti nel Comune di Salerno, frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado, è esteso sull’intero territorio cittadino.

Il servizio è gratuito ed è attivato a seguito della ricezione delle istanze pervenute nei tempi definiti da un apposito avviso pubblicato sul sito web del Comune di Salerno.

Gli interessati alla fruizione del Servizio Trasporto dovranno inoltrare le domande per l’anno scolastico in corso, corredate da un valido documento di identità del richiedente, tassativamente a mezzo mail per il periodo di tempo che sarà indicato sul Sito Internet del Comune di Salerno.

La documentazione deve essere inviata a: g.martucciello@comune.salerno.it

Le stesse, in caso di difficoltà, potranno essere consegnate a mano presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione Via G.Costa, 2 (previo appuntamento telefonico telefonando ai numeri 089/667309 - 089/667324 - 089/667320.).

È possibile scaricare il modello di istanza dalla sezione "Documenti correlati" della presente pagina.

Iscrizione al servizio trasporto scolastico
Alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria residenti nel Comune di Salerno (consultare le modalità organizzative del servizio).
Padre, madre o coloro che esercitano la potestà genitoriale.

Per accedere al servizio occore:

• Copia del documento di identità e codice fiscale del richiedente (padre, madre o coloro che esercitano la potestà genitoriale)
  • Eventuale Attestazione medica rilasciata dall'ASL di competenza.
  • Modulo di richiesta

Il servizio è gratuito.

Il periodo di tempo entro il quale è possibile presentare l'istanza è reso noto ogni anno con apposito avviso sul sito www.comune.salerno.it

Martedì e Giovedì ore 9:00/12:00 - 16:30/17:30 (previo appuntamento telefonico).

Settore Pubblica Istruzione