Pubblica illuminazione
L’Ufficio provvede alla costante manutenzione ordinaria e straordinaria dei circa 25.000 punti luce presenti sul territorio cittadino.
Per la segnalazione di guasti o malfunzionamenti degli impianti di pubblica illuminazione è attivo dal 1 luglio 2023, 365 giorni l’anno 24h/24, il servizio di contact center affidato ad Edison Next, contattabile dai cittadini attraverso il numero verde 800628172 e l’indirizzo mail reperibili.salerno@edison.it.
L'Ufficio Pubblica illuminazione si occupa della:
- Manutenzione dei punti luce presenti sul territorio cittadino.
Per la segnalazione di guasti o malfunzionamenti degli impianti di pubblica illuminazione è attivo dal 1 luglio 2023, 365 giorni l’anno 24h/24, il servizio di contact center affidato ad Edison Next, contattabile dai cittadini attraverso il numero verde 800628172 e l’indirizzo mail reperibili.salerno@edison.it.
Per la segnalazione di guasti o malfunzionamenti degli impianti di pubblica illuminazione è attivo dal 1 luglio 2023, 365 giorni l’anno 24h/24, il servizio di contact center affidato ad Edison Next, contattabile dai cittadini attraverso il numero verde 800628172 e l’indirizzo mail reperibili.salerno@edison.it.
Dal 1° luglio 2023 è attivo il nuovo Call Center di Edison Next Government, per il Comune di Salerno, dedicato alla pubblica illuminazione cittadina.
Il Call Center è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.
Le segnalazioni di guasti e/o malfunzionamenti alla pubblica illuminazione vanno inoltrate direttamente ed esclusivamente a Edison Next Government mediante i seguenti contatti:
- Numero verde: 800 628 172
- Indirizzo e-mail: reperibili.salerno@edison.it (da utilizzare per segnalazioni che non hanno carattere d’urgenza).
Le segnalazioni vengono gestite in base alla descrizione del problema effettuata dal cittadino tramite la telefonata o l’e-mail, secondo una ben definita procedura di classificazione dei livelli di priorità, come di seguito descritta.
Caso 1 – Codice verde/Urgenza minore: lampada fulminata su lampione. Edison Next provvederà a programmare a breve termine le attività di ripristino.
Caso 2 – Codice giallo/Urgenza: strada interamente al buio. Edison Next invierà con urgenza una squadra di Pronto intervento per ripristinare il servizio.
Caso 3 – Codice rosso/Emergenza: palo della pubblica illuminazione pericolante. Edison Next invierà immediatamente una squadra di Pronto intervento per mettere in sicurezza la zona.

Tutte le segnalazioni dovranno essere inviate esclusivamente a Edison Next Government mediante i Contatti forniti.
Infine, si segnala che lungo le seguenti strade sono stati avviati lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione,che sono ancora in corso, pertanto l’intervento di manutenzione richiesto al call center di Edison Next potrebbe subire qualche ritardo, dovuto al necessario coordinamento delle attività delle maestranze ivi impegnate. Questo inconveniente cesserà al prossimo completamento dei lavori di efficientamento energetico.