Ufficio Economato

Gestione delle entrate e delle spese economali.

Competenze Competenze

All’Ufficio e quindi all’Economo comunale compete la gestione delle entrate e delle spese economali, ivi compreso i fondi costituiti presso l’Economo (mandati/reversali, sistemazioni contabili dei rendiconti), nonché gli acquisti di modesta entità del Settore Ragioneria, nel rispetto e nei limiti di quanto previsto dal Regolamento di Contabilità dell’Ente.

All’Ufficio spetta altresì la gestione dell’intero iter dell’Inventario e dei rapporti con la società incaricata per la ricognizione.

L’Ufficio riceve e detiene in custodia eventuali oggetti smarriti sul territorio comunale, ed è a disposizione della cittadinanza per il ritiro degli stessi previa appuntamento telematico ovvero telefonico.

Il personale dell’Ufficio provvede inoltre al pagamento dei modelli F23 per gli adempimenti di competenza e alla riscossione delle entrate degli uffici periferici (anagrafe, ecc.) ed ai restanti compiti assegnati dal Regolamento di Contabilità dell’Ente.

IndirizzoIndirizzo
Settore Ragioneria – Ufficio Economato
Palazzo di Città, 4° piano – Via Roma – 84100

Martedì e Giovedì ore 9:00-12:00 e 15:30-16:30 (previo appuntamento al numero 089662536)