Definizione istanze di condono edilizio

Definizione istanze di condono edilizio presentate in base alle leggi 47/1985, 724/1994, 326/2003

Il procedimento offre la possibilità di richiedere un sollecito o completare domande di richiesta condono presentate in seguito all'emanazione delle leggi 47/1985, 724/1994, 326/2003.

Inviando una istanza in carta semplice è possibile completare la propria domanda integrando documentazione mancante, pagamenti non completati etc. In base alla pratica l'Ufficio Condono comunicherà la documentazione mancante da produrre.

Il cittadino può inoltrare domanda con istanza in carta semplice indirizzata al direttore del Settore Trasformazioni Urbanistiche. L’ufficio Condono comunicherà la documentazione integrativa necessaria.

La richiesta può essere presentata:

• via pec all'indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it
  • a mano all'Ufficio Protocollo Settore Urbanistica IV Piano, Palazzo di Città negli orari di apertura
Concessione edilizia in sanatoria.
Proprietario dell’immobile, o chi ne abbia titolo
Procedimento che può essere attivato da parte di chi ha presentato istanza di condono edilizio ai sensi delle leggi citate

E' necessario contattare l'Ufficio per sapere se sono necessari documenti aggiuntivi.

• Per il rilascio di concessioni in sanatoria vanno esibiti i bollettini di pagamento dell’oblazione e degli oneri accessori (cd. Legge Bucalossi).
    • Il costo è stabilito dall’Ufficio Condono sulla base dei parametri di legge.
  • Per estrarre copie della documentazione del Condono presentato si applicano i costi e le modalità stabilite con Delibera di G.M. 191/2003.
  • E' possibile pagare solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA raggiungibile al seguente link https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/  e scegliere la sezione "Urbanistica".
    • Il servizio offre la possibilità di pagare sia online che stampare il bollettino PagoPA per pagarlo nei punti abilitati. Per tutte le info visitare la pagina https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/info
    • Successivamente selezionare la voce "Oneri condono edilizio" ed effettuare il pagamento per l'importo indicato.

L’ufficio Condono esamina le richieste inoltrate ai sensi delle Leggi 47/1985, 724/1994 e 326/2003. L’utente può sollecitare l’esame della pratica di Condono e può richiedere copia conforme dei modelli presentati.

• Martedì: dalle 9.00 alle 12.00;
  • Giovedì: dalle 9.00 alle 12.00