Asili Nido Comunali, riapertura termini per l'iscrizione online

Dettagli della notizia

Le domande entro il 4 febbraio

Data:

28 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Asili nido
Asili nido

Descrizione

Dal 28 gennaio 2026 al 4 febbraio 2026 i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale dei bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi possono presentare domanda di iscrizione agli asili nido comunali che dispongono di posti disponibili per l’anno educativo 2025/2026.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online, tramite la piattaforma telematica accessibile con SPID, collegandosi al seguente link:
https://pdzs5.portaleservizisociali.it/bandi/bando/7

È possibile indicare una sola preferenza. Tuttavia, al termine dell’istruttoria, qualora risultassero ulteriori posti disponibili, l’Amministrazione potrà proporre l’assegnazione presso un altro asilo nido comunale, nel rispetto dell’ordine di graduatoria e del principio di prossimità territoriale.

La stessa piattaforma consentirà inoltre il pagamento delle rette attraverso il sistema PagoPA e il download delle ricevute di pagamento.

Assistenza alla compilazione della domanda
Nel caso di difficoltà nella compilazione dell’istanza o in assenza di SPID, i genitori/tutori potranno ricevere supporto presso i seguenti punti di accesso territoriali:
Segretariato 1 e 2 - Via Paolo De Granita, 7 – telefono 089.666649;
Segretariato 3 - Via Onorato Da Craco, 3 – telefono 089.662921;
Segretariato 4 e 5 - Via Guido Vestuti, snc c/o Centro sociale – telefono 089.666136;
Direzione Settore Politiche Sociali – Via La Carnale, 8 – telefono 089666674.

A cura di

Comunicazione istituzionale

mira a informare i cittadini su servizi, leggi e provvedimenti, a favorire la trasparenza e a promuovere la partecipazione.

Settore Pubblica Istruzione

Servizi di iscrizione a scuole dell'infanzia, mensa, trasporto, supporto acquisto libri, gestione Biblioteca Emeroteca Villa Carrara

cookies