Modalità di presentazione delle pratiche edilizie e urbanistiche dal 2 marzo 2026

Dettagli della notizia

A partire dal 02 marzo 2026 la presentazione di tutte le pratiche edilizie ed urbanistiche potrà avvenire esclusivamente attraverso lo sportello telematico.

Data:

16 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

sportello telematico
sportello telematico

Descrizione

A partire dal 02 marzo 2026 la presentazione di tutte le pratiche edilizie ed urbanistiche (incluse le richieste di rilascio dei permessi di costruire, le segnalazioni certificate di agibilità, le domande di adozione dei PUA, le richieste di fiscalizzazioni) potrà avvenire esclusivamente attraverso lo sportello telematico, disponibile al seguente indirizzo:
https://sportellotelematico.comune.salerno.it
Dal 2 marzo 2026 non sarà possibile presentare pratiche con modalità diverse (cartacea o per pec), pena l’irricevibilità dell’istanza.
Dalla stessa data il pagamento dei diritti e degli oneri può avvenire esclusivamente attraverso lo sportello telematico, contestualmente alla presentazione della pratica. Qualora sia già stato effettuato il pagamento, è necessario richiedere il rimborso con le modalità specificate sullo sportello telematico.

Sullo sportello telematico saranno disponibili informazioni utili, video tutorial e FAQ relativi alla presentazione delle pratiche.

A cura di

Comunicazione istituzionale

mira a informare i cittadini su servizi, leggi e provvedimenti, a favorire la trasparenza e a promuovere la partecipazione.

cookies