Descrizione
Il 26 febbraio c.a. la Commissione Elettorale Comunale ha nominato, tramite sorteggio, n. 467 scrutatori che costituiranno i seggi elettorali per il referendum confermativo del 22 e 23 marzo 2026.
In allegato è consultabile l'elenco dei nominativi estratti (in ordine alfabetico), a cui nei prossimi giorni saranno notificati i decreti di nomina da parte dei messi comunali.
Chi sia impossibilitato allo svolgimento delle funzioni di scrutatore deve tempestivamente comunicare rinuncia motivata (facsimile allegato), allegando copia del documento d'identità e del decreto di nomina ricevuto, con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l'ufficio elettorale di via Picarielli 76;
- a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo ufficioelettorale@pec.comune.salerno.it;
- a mezzo posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.salerno.it.
Si informa inoltre che, in caso di impedimento e/o rinuncia degli scrutatori inizialmente nominati, l'ufficio elettorale provvederà alla loro sostituzione nell'ordine di un secondo elenco, comprendente gli scrutatori "supplenti", già estratto dalla stessa Commissione Elettorale Comunale.