Lungomare Trieste

Lunghissima passeggiata percorribile in auto o a piedi. Bar, stabilimenti balneari, caffè all'aperto, panchine per chi voglia ammirare le due coste del Golfo.


facebook|telegram|twitter
Lungomare Trieste
DescrizioneDescrizione

Il lungomare di Salerno è uno dei più belli e suggestivi d’Italia. Offre una magnifica veduta della Costiera Amalfitana ma è, soprattutto, lo scenario più suggestivo per passeggiare, tra il verde dei giardini e i palmizi, a pochi metri dal centro della città. 

Il lungomare rappresenta uno dei tre assi paralleli, lungo i quali si è sviluppata l’espansione della città. Infatti, insieme a via Roma-Corso Garibaldi e via dei Mercanti-Corso Vittorio Emanuele unisce i due lembi della città vecchia, dal porto commerciale alla stazione ferroviaria.

La sua costruzione, e quella degli edifici che vi si affacciano, e che ancora oggi costituiscono la cortina edilizia più rappresentativa della città, fu avviata nel 1920, in seguito ad opere di trasformazione e sistemazione della spiaggia, allo scopo di creare una difesa contro l’azione erosiva continua esercitata dalle onde.

Tra gli edifici che si affacciano sul lungomare, passeggiando dalla spiaggia di S. Teresa in direzione di Piazza della Concordia, si incontrano il Palazzo della Provincia, la Camera di Commercio, il Palazzo delle Poste e Telecomunicazioni, il Palazzo di Giustizia ed una serie di edifici destinati ad uffici ed abitazioni.

Il lungomare continua per chilometri, in gran parte percorribili a piedi con stabilimenti balneari e spiagge libere. 

Il lungomare è un luogo sempre affollato e ricco di bar e locali di ritrovo, è ideale per rilassarsi ma anche per iniziare una più approfondita visita del centro storico e commerciale della città.

Elementi di interesse Elementi di interesse
Video Video
Galleria Immagini Galleria Immagini
  Viale del Lungomare

Viale del Lungomare

  Lungomare visto dal porto turistico

Lungomare visto dal porto turistico

  Lungomare Trieste

Lungomare Trieste

  Lungomare Trieste

Lungomare Trieste

Indirizzo Indirizzo
Lungomare Trieste
Salerno, 84121.
Dove si trova Dove si trova
Lungomare Trieste 84121 Italia
Modalità d'accesso Modalità d'accesso
Orari al pubblico Orari al pubblico
Servizi presenti nel luogo Servizi presenti nel luogo
Il luogo è sede di Il luogo è sede di
Informazioni Informazioni
Contatti Contatti
Box d'aiuto Box d'aiuto