Parco del Seminario

Completamente ristrutturato, rappresenta un importante tassello del sistema dei parchi, delle ville comunali, dei giardini e del verde attrezzato della città.

Parco del Seminario

Il Parco del Seminario è situato nella parte alta di Salerno, tra i rioni Seripando e la Mennola, si sviluppa su un piccolo promontorio ed è articolato in terrazzamenti che offrono un panorama spettacolare sul porto e sulla città. L’area verde presenta una folta e variegata vegetazione ed è dotata di tutti gli ausili necessari per il superamento delle barriere architettoniche, che la rendono accessibile a tutti.

L’ingresso da via Valerio Laspro è particolarmente suggestivo perché arricchito da una Meridiana, la più grande d’Europa, realizzata da Erika Beker e Marco Bacchilega in cotto di Ogliara e ceramica smaltata.

Il parco ospita numerosi spazi ludici tra cui aree giochi e campetti per attività sportive, pallavolo, calcetto, tennis e pallacanestro, oltre ad una zona adibita a spettacoli con capienza di circa 800 posti e ad un’area “ristoro” con un chiosco e una pizzeria.

I percorsi natura, disegnati all’interno dell’oasi, sono il luogo ideale per training agonistici e amatoriali.

Elementi di interesse Elementi di interesse
Galleria Immagini Galleria Immagini
  Meridiana del Parco del Seminario

Indirizzo Indirizzo
Parco del Seminario
Via Valerio Laspro 1, Salerno.
Dove si trova Dove si trova
Parco del Seminario Salerno Italia
Modalità d'accesso Modalità d'accesso
Orari al pubblico Orari al pubblico
  • Orario estivo: 07.00 –- 24.00;
  • Orario invernale: 07.00 - 22.00.
Servizi presenti nel luogo Servizi presenti nel luogo
Il luogo è sede di Il luogo è sede di