"Beauty_Full – La bellezza per sensibilizzare contro la violenza sulle donne"
Mostra fotografica in programma dal 2 al 10 luglio al Complesso di Santa Sofia e all'Arco Catalano
Venerdì 8 luglio estemporanea d'arte del
“Collettivo art
Data pubblicazione 23/06/2016
La II edizione della mostra fotografica e digital video Beauty_Full - La bellezza per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, inaugurata il 2 Luglio presso il Complesso di Santa Sofia, è in pieno fermento. L'intero spazio espositivo di Santa Sofia ha letteralmente preso vita ed è stato illuminato dalle installazioni di Beauty_Full che ha reso protagonista indiscussa la Donna e la sua interiorità come risposta concreta al terribile fenomeno della violenza di genere. Domenica 3 Luglio è stata la volta del secondo evento parallelo legato a Beauty_Full: la mostra dedicata alle donne in divisa "Donne in prima linea" inaugurata presso l'Arco Catalano.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui: l’8 luglio sarà un’altra giornata completamente al femminile. Per l’occasione nasce il “Collettivo artistico Beauty_Full”, che vedrà numerose artiste dello scenario campano come Santa Rossi, Daniela D'Oria e Daniela De Simone sostenere Beauty_Full con la loro creatività, dando vita ad un’estemporanea d’arte durante la quale si cimenteranno in sinergia, nella creazione di opere ispirate al tema della “bellezza”. In più, la scuola di danza Artestudio diretta da Loredana Mutalipassi arricchirà l’estemporanea con una performance live nella quale danza, fotografia e pittura dialogheranno tra loro creando uno scenario suggestivo. La chiesa del Complesso di Santa Sofia si trasformerà in una factory, una sorta di spazio autogestito dove potranno aggregarsi più creative e contribuire liberamente con la propria arte. A seguire la regista Maria Giustina Laurenzi presenterà alcuni dei suoi pregevoli lavori in cui con leggerezza, affronta le mille problematiche che caratterizzano la vita delle donne dei nostri giorni.
Beauty_Full è in esposizione presso il Complesso di Santa Sofia, in Largo Abate Conforti e presso l'Arco Catalano - Palazzo Pinto - in Via dei Mercanti a Salerno
Apertura al pubblico Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00; Sabato e Domenica dalle 18:00 alle 22:00. Evento gratuito.
(foto Massimo Pica)