Domenica 7 maggio torna Pedalando per la Città

Quest'anno la tradizionale pedalata per le vie della città anticipa l'arrivo del Giro d'Italia

Data pubblicazione 04/05/2023


facebook|telegram|twitter
Pedalando per la città
Introduzione Introduzione

Domenica 7 maggio torna Pedalando per la Città, la tradizionale pedalata tra le vie della città con percorso chiuso al traffico, che quest'anno si tiene a pochi giorni dalla'arrivo in città del Giro d'Italia previsto mercoledì 10 maggio. La manifestazione nasce nel 1993 nell'ambito dei giochi in piazza V. Veneto e, successivamente, per festeggiare la realizzazione del primo sagrato realizzato in città, innanzi la chiesa del Sacro Cuore, voluto dall'allora sindaco Vincenzo De Luca.

La passeggiata ludico-sportiva negli anni ha registrato un gioioso incremento di partecipanti, colorando l’intera città che per un giorno viene consegnata alla libertà dei tanti bambini, dei giovani, delle famiglie e degli anziani. La manifestazione rientra da anni nelle attività storiche della civica amministrazione, la quale accompagna gli organizzatori nel perseguire la perfetta riuscita della tradizionale festa delle famiglie.

Il corpo della Polizia Municipale, l'assistenza sanitaria della Croce Bianca, il Centro Sportivo Italiano, fanno da corollario alla manifestazione che quest'anno ha voluto sostenere la diffusione tra tutti gli sportivi della importante attuazione del passaporto ematico, sinonimo di garanzia per la prevenzione per tutti coloro che svolgono attività fisica.

Video Video
Date Date
07-05-2023
Contatti Contatti
Prezzo Prezzo
Descrizione dei destinatari Descrizione dei destinatari
Sito Web Sito Web
Luoghi Luoghi
Luogo dell'evento Luogo dell'evento
Posizione GPS Posizione GPS
Informazioni Informazioni
Organizzato da Organizzato da
Associazione Amici del Sacro Cuore
Supportato da Supportato da
Patrocinato da Patrocinato da
Box d'aiuto Box d'aiuto