Jazz in Luce 2023

Tre gli appuntamenti in programma nelle piazze cittadine: 14, 20 e 29 dicembre

Data pubblicazione 28/11/2023


facebook|telegram|twitter
Jazz in Luce
Introduzione Introduzione

Tre appuntamenti in tre diverse piazze della città: torna la grande musica di Jazz in Luce, il tradizionale evento che da anni accompagna Luci d'Artista.

Gli appassionati della buona musica potranno darsi appuntamento nelle principali piazze cittadine che accoglieranno le calde atmosfere dei concerti di “Jazz in Luce”, con la direzione artistica del M° Stefano Giuliano, in collaborazione con Sofy Music, per una rassegna ormai affermata che non ha mai deluso le aspettative. Un intero mese scandito da tre momenti principali per festeggiare insieme l’anno che sta per chiudersi e abbracciare quello che verrà, a partire da giovedì 14 dicembre in Piazza Caduti Civili di Brescia, con “Nothing Serious 6et” e una formazione composta da giovani diplomati al Conservatorio G. Martucci di Salerno, che proporrà un repertorio originale, ma anche rielaborazioni in chiave contemporanea di alcuni dei brani più significativi del grande movimento jazzistico salernitano.

Da “Quando quando quando” e “Dio come ti amo” a “Oh che sarà”, e molte altre ancora, “Karima e Walter Ricci” daranno vita, il mercoledì 20 dicembre in Piazza Amendola, ad un omaggio alla grande tradizione della musica italiana prodotta a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, canzoni “evergreen” che hanno segnato intere generazioni, pur rimanendo sempre attuali. Il duo affronterà, insieme a Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, questo fantastico viaggio nella storia, mettendo in scena tutta la passione e complicità che li caratterizzano.

Sono la world music, la black music, il jazz e il latin la fonte d’ispirazione del progetto “Upfront International 4et” a calcare il palco di Piazza Portanova venerdì 29 dicembre per una intera sessione che attingerà da quello sterminato e multicolore repertorio, integrandolo con brani e arrangiamenti originali. Il quartetto sperimentale composto da Vittoria Lomonaco alla voce, Raff Ranieri al piano, Domenico Andria al basso e Davide Cantarella alla batteria e percussioni disegnerà un paesaggio sonoro lieve, fuso con una forte intensità ritmica, dalla vecchia epoca musicale al linguaggio della modernità. Tutti i concerti avranno inizio alle 19.30.

Video Video
Documenti Documenti
Date Date
14-29/12/2023
Contatti Contatti
Prezzo Prezzo
Descrizione dei destinatari Descrizione dei destinatari
Sito Web Sito Web
Luoghi Luoghi
Luogo dell'evento Luogo dell'evento
Posizione GPS Posizione GPS
Informazioni Informazioni
Organizzato da Organizzato da
Sofy Music
Supportato da Supportato da
Patrocinato da Patrocinato da
Box d'aiuto Box d'aiuto