Pedalando per la Città 2022

Domenica 29 maggio la tradizionale pedalata per appassionati delle due ruote, famiglie, atleti e sportivi di ogni età

Data pubblicazione 26/05/2022


facebook|telegram|twitter
Argomenti 
img
Introduzione Introduzione

Si rinnova domenica 29 maggio l’ormai tradizionale appuntamento con la manifestazione “Pedalando per la Città – con Francesco onoriamo la natura”; la pedalata in bicicletta che vedrà protagonisti bambini, appassionati delle due ruote, famiglie, atleti e sportivi di ogni età, organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore con la determinante condivisione e sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Pedalando per la città è ormai giunta alla sua 28° edizione e, per quanto nata in un contesto parrocchiale, non riguarda più solo la sacrestia e il quartiere della sua comunità di credenti, ma l’intera città. È una giornata di svago e spensieratezza per riaffermare tutti insieme il valore del rispetto per l’ambiente e della fraternità universale. Per la quantità e molteplicità di soggetti “messi in rete” dall’iniziativa, essa costituisce un esempio di buone prassi, un’occasione di crescita e un motivo di orgoglio dell’intera comunità cittadina.

La manifestazione si svolge come sempre su un percorso cittadino interamente chiuso al traffico e rientra tra le principali azioni di intervento previste dal Comune di Salerno nell’ambito delle attività volte a sostenere e sviluppare le iniziative più popolari e attese dalla comunità cittadina. Gli elementi oggettivi che comprovano il positivo impatto delle precedenti edizioni e che servono ad identificare qualità e rilevanza obiettiva dell’iniziativa proposta, sono tutti elementi descritti nel progetto che segue.

Pedalando per la città

Video Video
Documenti Documenti
Date Date
29/05/2022
Contatti Contatti
Prezzo Prezzo
Descrizione dei destinatari Descrizione dei destinatari
Luoghi Luoghi
Luogo dell'evento Luogo dell'evento
Salerno
Posizione GPS Posizione GPS
Informazioni Informazioni
Organizzato da Organizzato da
Associazione Amici del Sacro Cuore
Supportato da Supportato da
Patrocinato da Patrocinato da
Comune di Salerno
Box d'aiuto Box d'aiuto