Rilascio concessione, subentro, cessazione vendita all'ingrosso o autorizzazione utilizzo Polo Fieristico


facebook|telegram|twitter
DescrizioneDescrizione

Procedimento volto al rilascio della concessione per l’esercizio di attività di vendita all’ingrosso nel Mercato Ittico/Centro Ortofrutticolo o dell'autorizzazione all'utilizzo del Polo Fieristico.

Come si fa Come si fa

E' possibile fare richiesta di concessione solo nel momento in cui è emanato un bando di gara corrispondente e l'assegnazione avviene tramite procedure ad evidenza pubblica. Per quanto riguarda le altre tipologie di richiesta si realizzano su istanza dell'interessato.

Le istanze possono essere presentate all'indirizzo mercatigenerali@pec.comune.salerno.it. In alternativa è possibile presentarle all’ufficio Mercato Ittico all'Ingrosso e Direzione Centro Agroalimentare presso il Centro Agroalimentare, in Via Mecio Gracco, 10, Salerno, secondo gli orari indicati nell'apposita sezione.

Nel caso di autorizzazione all'utilizzo del Polo Fieristico, la domanda deve essere inoltrata, oltre che alla PEC mercatigenerali@pec.comune.salerno.it, anche alla PEC del Protocollo Generale protocollo@pec.comune.salerno.it.

Cosa si ottiene Cosa si ottiene
A seconda della tipologia di richiesta si ottiene la concessione, la voltura, ecc.
Descrizione dei destinatari Descrizione dei destinatari
Tutti i soggetti interessati all'attività di vendita all’ingrosso nel Mercato Ittico/Centro Ortofrutticolo o all'utilizzo del Polo Fieristico.
Chi può presentare Chi può presentare
Autenticazione Autenticazione
Cosa serve Cosa serve
  • In caso di concessione la documentazione richiesta è specificata dal bando di gara, nel momento in cui vi è un bando di gara attivo;
  • In caso di voltura/subentro è necessaria la documentazione comprovante la modifica societaria ed i requisiti oggettivi e soggettivi del soggetto subentrante (dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal soggetto subentrante circa il possesso dei requisiti tecnici per l'esercizio dell'attività commerciale; DURC attestante la regolarità contributiva; certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura; certificato del casellario giudiziale e certificato dei carichi pendenti del soggetto subentrante);
  • In caso di cessazione è richiesta l'eventuale documentazione attestante il motivo della rinuncia al posteggio in concessione;
  • In caso di richiesta di autorizzazione all'utilizzo del Polo Fieristico non è prevista particolare documentazione, ma è necessario solo comunicare i giorni nei quali si ha necessità di utilizzare il padiglione e la manifestazione che si intende realizzare.
Costi Costi

Non sono previsti costi per il procedimento.

Modalità di pagamento Modalità di pagamento
Fasi e scadenze Fasi e scadenze
  • In caso di concessione i termini e le scadenze sono stabiliti dal bando;
  • In caso di istanze degli interessati il procedimento si conclude entro 30 giorni.
Casi particolari Casi particolari
Box d'aiuto Box d'aiuto
Canale digitale Canale digitale
Orari per il pubblico Orari per il pubblico

Dal Lunedì al Sabato, dalle 07:00 alle 13:00.

Canale fisico Canale fisico
Canale fisico - prenotazione Canale fisico - prenotazione
Vincoli Vincoli
Procedure collegate all'esito Procedure collegate all'esito
Copertura geografica Copertura geografica
Stato Stato
Attivo
Motivo dello stato Motivo dello stato
Area di competenza del contenuto Area di competenza del contenuto
Settore Sportello Unico Attività Produttive e Mercati
Settore merceologico Settore merceologico
Lingua della pagina Lingua della pagina