Spettacolo Viaggiante - Autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo pubblico

Autorizzazione temporanea per l’installazione delle attrazioni dello spettacolo viaggiante, dei circhi e dei parchi divertimenti

L’art. 9 della L. 337/1968 stabilisce che le attività di spettacolo viaggiante possono essere esercitate esclusivamente sulle aree destinate a tale scopo. L’autorizzazione temporanea per l’installazione delle attrazioni dello spettacolo viaggiante, dei circhi e dei parchi divertimenti è rilasciata dall’amministrazione comunale ed è valida solo per il periodo ed il luogo nella stessa indicati.

Presentare istanza, specificando luogo e date dell’installazione delle attività e allegare la documentazione indicata nell’apposita modulistica (presente nella sezione Documenti Correlati).

La documentazione deve essere inviata:

Autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo pubblico per spettacolo viaggiante
Legale rappresentante, in caso di società, o persona fisica titolare di ditta individuale

Per il procedimento occorre la seguente documentazione:

• Modulo di richiesta (presente nella sezione Documenti Correlati);
  • Copia della licenza per l’esercizio dell’attività;
  • Copia dell’atto di registrazione ed assegnazione del codice identificativo;
  • Copia del contratto di polizza assicurativa Responsabilità Civile Terzi e relativa attestazione di pagamento;
  • Attestazione di pagamento del contributo di Euro 10,00 per il rilascio dei provvedimenti amministrativi;
  • Attestazione di pagamento del Canone Unico Patrimoniale/Canone di Concessione Demaniale (se dovuti).

Il procedimento prevede i seguenti costi:

• Pagamento del Canone Unico Patrimoniale/Canone di Concessione Demaniale (se dovuti) ai sensi del Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione autorizzazione del Comune di Salerno;
  • Contributo di Euro 10,00 per il rilascio dei provvedimenti amministrativi, che è possibile pagare solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA raggiungibile al seguente link https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/  scegliendo la sezione "Vari".
    • Il servizio offre la possibilità di pagare sia online che stampare il bollettino PagoPA per pagarlo nei punti abilitati. Per tutte le info visitare la pagina https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/info.
    • Successivamente, per effettuare il pagamento, selezionare la voce "Diritti Vari" ed effettuare il pagamento di € 10,00 indicando la causale "contributo per il rilascio dei provvedimenti amministrativi".

Presentare l’istanza almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività.

I cittadini potranno accedere all’Ufficio esclusivamente previo appuntamento telefonico concordato con i Responsabili di Procedimento.
Gli appuntamenti possono essere fissati chiamando ai recapiti telefonici di seguito riportati e per i seguenti giorni e fasce orarie:

• Martedì: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00
  • Giovedì: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00