Pasqualina Memoli

Vicesindaco e Assessore Pari opportunità


facebook|telegram|twitter
Vicesindaco e Assessore alle pari opportunità - Memoli
Foto attività politica Foto attività politica
Competenze Competenze
Ruolo Ruolo
Biografia Biografia

Pasqualina (detta Paky) Memoli nata a Salerno il 1 Agosto 1961. Eletta al Consiglio Comunale di Salerno nel 2011, 2016 e 2021. Eletta al Consiglio Provinciale di Salerno nel 2019. Attualmente ricopre la carica di Vice Sindaca al Comune di Salerno e di Assessora alle Pari Opportunità.

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1988. Specialista in Endocrinologia nel 1991.

È stata:

  • Componente del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno;
  • Docente in Endocrinologia ed in Biochimica al Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ;
  • Componente della IV e V Commissione Distrettuale ASL SA 2 per la Legge 104, legge 68, Invalidità civile;
  • Componente in qualità di diabetologo della Commissione Provinciale Patenti Speciali ASL Salerno- Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
  • Consulente tecnico d'ufficio in qualità di diabetologo presso il Tribunale penale di Napoli e Salerno;
  • Responsabile scientifico /sanitario Progetto Rete diabetologica Aziendale ASL Salerno;
  • Ha preso parte al corso aziendale di formazione manageriale per dirigenti U.O. presso ASL SA2 in collaborazione con SDA Bocconi.

Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente Medico I Livello presso l’ASL Salerno dove ricopre incarico di Alta Specialità con il ruolo di Responsabile G.O.I. (Gruppo Operativo Interdisciplinare) del Governo della Rete Diabetologica ASL Salerno.

Inoltre è:

  • Componente Regionale e Nazionale Società scientifica SIMDO (Società Italiana Metabolismo Obesità Diabete);
  • Referente Aziendale ASL Salerno " Sistemi di monitoraggio Flash del glucosio”;
  • Componente commissione di valutazione delle capacità Operative massime delle strutture sanitarie e socio sanitarie p.a. dell’ASL Salerno;

Ha partecipato, anche in qualità di relatrice e di responsabile scientifico, a numerosi corsi di formazione ECM per l’aggiornamento professionale ed a congressi nazionali ed internazionali.

Al suo attivo risultano numerose pubblicazioni di lavori scientifici su riviste specializzate nazionali ed internazionali.

Nell’Aprile del 2020 durante la pandemia da COVID è stata selezionata dal Dipartimento della Protezione Civile per la Task Force Medici Covid 19 - Presidenza del Consiglio dei Ministri ed assegnata all’ALISA REGIONE LIGURIA.

Fondatrice e Past-President dell’associazione “Prima Luce” che opera nel sociale con attività culturali, artistiche, sportive e di promozione della salute.

Ha ricevuto l'attestato d’onore alla carriera professionale da parte dell'amministrazione comunale di Genova e delle associazioni Liguri nel Mondo ed Entel per la partecipazione, nell’aprile 2020, alla Task Force Medici covid 19 All’ALISA REGIONE LIGURIA presso RSA e Strutture ospedaliere.

A Marzo 2022 ha partecipato al corridoio umanitario ai confini tra la Polonia e l’Ucraina per accompagnare in Provincia di Salerno donne e bambini ucraini che abbandonavano il loro Paese dopo lo scoppio della guerra.

Amante dei viaggi, dello sport, dell’arte, dedica a queste attività tutto il suo “tempo libero” .

Membro consiliare di Membro consiliare di
Data insediamento Data insediamento
Data conclusione incarico Data conclusione incarico
Oggetto dell'incarico Oggetto dell'incarico
Durata dell'incarico Durata dell'incarico
Compenso lordo Compenso lordo
Deleghe Deleghe
Novità Novità
Allegati - Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche
Allegati - Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche   
Nome documento Anno riferimento
Dichiarazione dei redditi 2022
Dichiarazione dei redditi 2021
Dichiarazione dei redditi 2020
Dichiarazione dei redditi 2019
Allegati - Attestazione sulle variazioni della situazione patrimoniale
Allegati - Attestazione sulle variazioni della situazione patrimoniale   
Nome documento Anno riferimento
Variazione Patrimoniale 2021
Variazione Patrimoniale 2020
Variazione Patrimoniale 2019
Allegati - Curriculum Vitae
Allegati - Curriculum Vitae   
Nome documento Anno riferimento
Curriculum vitae 2022
Allegati - Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società
Allegati - Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società   
Nome documento Anno riferimento
Allegati - Dichiarazioni di Insussistenza cause di ineleggibilità, inconferibilità e incompatibilità
Allegati - Dichiarazioni di Insussistenza cause di ineleggibilità, inconferibilità e incompatibilità   
Nome documento Anno riferimento
Dichiarazioni di Insussistenza cause di ineleggibilità, inconferibilità e incompatibilità 2021
Allegati - Spese di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Allegati - Spese di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici   
Nome documento Anno riferimento
Dichiarazioni spese viaggi di servizio e missioni 2022
Dichiarazione spese viaggi di servizio e missioni 2022
Allegati - Atto di nomina o di proclamazione
Allegati - Atto di nomina o di proclamazione   
Nome documento Anno riferimento
Decreto di nomina 2021
Allegati - Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
Allegati - Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica   
Nome documento Anno riferimento
Compensi Consiglio Comunale 2022
Compensi vicesindaco 2022
Compensi Consiglio Comunale 2020
Compensi Consiglio Comunale 2019

E' stato utile?