Accesso Banca Dati Anagrafe - Enti Terzi
Accesso all'anagrafe comunale online
Procedimento per l'accesso alla banca dati dell'anagrafe del Comune di Salerno in favore di enti pubblici, autorità e professionisti iscritti agli Ordini Professionali.
1) L'ente pubblico, l'autorità e/o l'Ordine Professionale dovrà indirizzare al protocollo generale del Comune di Salerno (protocollo@pec.comune.salerno.it) la richiesta di accesso on-line alla banca dati dell’anagrafe dei Comuni del Circondario di Salerno ed il rilascio, a titolo gratuito, delle relative certificazioni anagrafiche e/o di stato civile, da utilizzare esclusivamente per le necessità derivanti dall’esercizio della professione.
2) Il Comune di Salerno valuterà le istanze pervenute e qualora sussistano le condizioni di accoglimento delle stesse, saranno predisposti gli atti di convenzione e sottoposti al soggetto richiedente per la stipula.
I professionisti dovranno fornire ai propri Ordini professionali:
- assenso al trattamento dei dati da inoltrare al Comune di Salerno
- dichiarazione di volontà di accesso al servizio
Non sono previsti costi per il procedimento.
L'attivazione del servizio sarà garantito entro 7 giorni dalla ricezione dei nominativi e della documentazione correlata da parte dell'Ente/Autorità/Ordine Professionale che hanno stipulato la convenzione con il Comune di Salerno.