Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati



Data ultimo aggiornamento 26/06/2021


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DescrizioneDescrizione

L’articolo 43 comma 1 del Dpr 445/2000 e successive modificazioni, prevede che le amministrazioni pubbliche gestori di servizi pubblici sono tenute ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione da parte dell’interessato degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessa.

Le amministrazioni pubbliche che debbano effettuare controlli previsti dall’articolo 43 del Dpr 445/2000 possono inviare le relative richieste ai seguenti indirizzi di posta:

protocollo@pec.comune.salerno.it

Normativa Normativa

Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013