Accesso civico



Data ultimo aggiornamento 27/06/2021


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DescrizioneDescrizione
  • Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
  • Nomi Uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
  • Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione

Responsabile per la trasparenza: 

Potere Sostitutivo: 


Registro Accesso Civico 2025

Tipologia Accesso Data della richiesta Oggetto della richiesta Esito Data conclusione procedimento
Art. 5 c. 1 D.Lgs 33/2013 07/01/2025 1. MUD Modello unico dichiarazione ambientale 2. Piano economico finanziario della raccolta differenziata 3. Appalto della gestione dei rifiuti solidi urbani obbligo già assolto

23/01/2025

Art. 5 c. 2 D.Lgs 33/2013 24/01/2025 ulteriore richiesta dati già formulata il 17/12/2024 rifiutata 03/02/2025
Art. 5 c. 2 D.Lgs 33/2013 27/01/2025

Ragioni che hanno giustificato l’abbattimento delle alberature del Parco Arbostella;

2. Motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale a procedere all’abbattimento delle alberature e non l’espianto per la ri-piantumazione in luogo idoneo;

3.Di prendere visione del parere espresso dall’Ufficio competente (Verde Pubblico) in merito alla necessità dell’intervento effettuato.

riscontrata 06/02/2025
Art. 5 c. 2 D.Lgs 33/2013 06/02/2025 • elenco degli eventi culturali (festival, concerti, rassegne, spettacoli ed esposizioni), realizzati con finanziamento totale o parziale a carico Comune nell’anno 2024;
• indicazione dell’ammontare di finanziamento comunale attribuito a ciascuno degli eventi.
riscontrata 18/02/2025
Art. 5 c. 2 D.Lgs 33/2013 17/02/2025 progetto di “Copertura del trincerone ferroviario lato ovest – realizzazione nuovi parcheggi
di interscambio – stralcio 1”, informazioni e copia di atti riguardanti il superamento delle criticità di cui ai
pareri della Questura (28 maggio 2024) e del Demanio (20 giugno 2024) inerenti la realizzazione del progetto
riscontrata 11/03/2025
Art. 5 c. 2 D.Lgs 33/2013 18/02/2025 Palazzo San Massimo – parte di proprietà del Comune di Salerno - copia degli atti relativi all’attivazione del procedimento per le attività propedeutiche agli interventi di messa in sicurezza riscontrata 12/03/2025
Art. 5 c. 2 D.Lgs 33/2013 04/03/2025 informazioni e/o documenti relativi a tutti gli asili nido pubblici o convenzionati presenti nel territorio del proprio Comune parzialmente riscontrata. In attesa di dati dal competente Settore Gestione e Manutenzione del Patrimonio pubblico comunale 04/04/2025
Art. 5 c. 1 D. Lgs. 33/2013 01/04/2025 1. MUD Modello unico dichiarazione ambientale 2. Piano economico finanziario della raccolta differenziata 3. Appalto della gestione dei rifiuti solidi urbani obbligo già assolto 11/04/2025

 

Normativa Normativa
  • Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90
  • Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
  • Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016)

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