Sportello anagrafico di Palazzo di Città
Carte d'identità, autenticazioni di copia e di firma, certificati.
ATTENZIONE: si avvisa l'utenza che dal 01/09/2025, al fine di migliorare il servizio per l'utenza ed evitare code, le carte d'identità saranno rilasciate soltanto previo appuntamento da prenotare tramite sistema "Agenda CIE" al seguente link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.
Modalità di rilascio fuori dal sistema di prenotazione Agenda CIE:
In assenza di prenotazione, le richieste saranno accolte dagli uffici in base alla disponibilità della capienza giornaliera o concordando un appuntamento successivo, esclusivamente in favore degli utenti residenti nel Comune di Salerno e che si trovino nelle seguenti condizioni opportunamente documentate: motivi di urgenza, quali salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, etc.; furto, smarrimento o deterioramento della precedente carta, in mancanza di altri documenti di riconoscimento ex art. 35, co. 2, D.P.R. 445/2000.
L'ufficio provvede al rilascio dei seguenti documenti:
- Carte d'identità;
- Certificati anagrafici;
- Certificati ed estratti di stato civile (nascita, morte, matrimonio);
- Certificati storici di residenza e stato di famiglia;
- Autenticazioni di copia e di firma.
Si ricorda che i certificati anagrafici e di stato civile possono essere richiesti tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it, oppure stampati autonomamente accedendo ai servizi online Servizi Demografici (comune.salerno.it).
Via Roma, Salerno, SA
Mattina | Pomeriggio | |
Lunedì | 8,30 - 12,50 | Chiuso |
Martedì | 8,30 - 12,50 | 15,00 - 16,20 (CIE solo su prenotazione) |
Mercoledì | 8,30 - 12,50 | Chiuso |
Giovedì | 8,30 - 12,50 | 15,00 - 16,20 (CIE solo su prenotazione) |
Venerdì | 8,30 - 12,50 | Chiuso |