Sportello anagrafico di Palazzo di Città

Carte d'identità, autenticazioni di copia e di firma, certificati.


facebook|telegram|twitter
Argomenti 
Competenze Competenze

ATTENZIONE: si avvisa l'utenza che dal 01/09/2025, al fine di migliorare il servizio per l'utenza ed evitare code, le carte d'identità saranno rilasciate soltanto previo appuntamento da prenotare tramite sistema "Agenda CIE" al seguente link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.

Modalità di rilascio fuori dal sistema di prenotazione Agenda CIE:

In assenza di prenotazione, le richieste saranno accolte dagli uffici in base alla disponibilità della capienza giornaliera o concordando un appuntamento successivo, esclusivamente in favore degli utenti residenti nel Comune di Salerno e che si trovino nelle seguenti condizioni opportunamente documentate: motivi di urgenza, quali salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, etc.;  furto, smarrimento o deterioramento della precedente carta, in mancanza di altri documenti di riconoscimento ex art. 35, co. 2, D.P.R. 445/2000.

 

L'ufficio provvede al rilascio dei seguenti documenti:

  • Carte d'identità;
  • Certificati anagrafici;
  • Certificati ed estratti di stato civile (nascita, morte, matrimonio);
  • Certificati storici di residenza e stato di famiglia;
  • Autenticazioni di copia e di firma.

Si ricorda che i certificati anagrafici e di stato civile possono essere richiesti tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it, oppure stampati autonomamente accedendo ai servizi online Servizi Demografici (comune.salerno.it).

IndirizzoIndirizzo
Palazzo di Città
Via Roma, Salerno, SA
Orari per il pubblico Orari per il pubblico
  Mattina Pomeriggio
Lunedì 8,30 - 12,50 Chiuso
Martedì 8,30 - 12,50 15,00 - 16,20 (CIE solo su prenotazione)
Mercoledì 8,30 - 12,50 Chiuso
Giovedì 8,30 - 12,50 15,00 - 16,20 (CIE solo su prenotazione)
Venerdì 8,30 - 12,50 Chiuso
Informazioni Informazioni
Info Utili Info Utili

E' stato utile?