Campionato Italiano di Canotaggio specialità Beach Sprint

L'evento è in programma dal 25 al 27 agosto a Santa Teresa. Arenile interdetto fino al 28 agosto

Data pubblicazione 24/08/2023

Beach sprint
Introduzione Introduzione

Dal 25 al 27 agosto si terrà a Salerno, presso l'Arenile di Santa Teresa, il Campionato Italiano di Canotaggio nella specialità Beach Sprint, grazie alla organizzazione della Lega Navale Italiana sezione di Salerno e la Federazione Italiana Canotaggio, con il patrocinio del Comune di Salerno. L’evento coinvolgerà oltre 500 atleti che offriranno uno spetacolo unico dal vivo, dandosi bataglia su in campo gara posizionato a ridosso della spiaggia, per tutti i citadini e i turisti.

Il Beach Sprint è una specialità del canotaggio che si pratica su imbarcazioni da coastal rowing (canotaggio costiero) e prevede: un trato di corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con percorso con slalom in acqua di 250 mt. fino alla boa di virata più lontana e altri 250 mt. per tornare sulla battigia e terminare l’ultimo tratto di gara con una corsa di circa 30 mt. fino al traguardo. Il Campionato Italiano 2023 di Beach Sprint farà da prologo ai Mondiali di Beach Sprint che si svolgeranno a Barletta dal 28 setembre all’8 ottobre 2023.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE
• Conferenza stampa 23 agosto 2023 presso il Comune di Salerno alle ore 11.00
• Cerimonia di apertura 25 agosto 2023 Arenile di Santa Teresa ore 10.00*
• Competizioni sportive dal 25 al 27 agosto 2023 Arenile di Santa Teresa dalle ore 10.00 alle ore 19.00*
• Cerimonia di chiusura 27 agosto 2023 Arenile di Santa Teresa ore 17.00*
• Premiazioni finali con aperitivo 27 agosto 2023 Lega Navale Salerno Porto Masuccio Salernitano ore 18.00*

*Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni in funzione della tempistica della competizione sportiva.

Per consentire lo svolgimento della competizione, la spiaggia di Santa Teresa sarà interdetta dal 25 al 28 agosto.

Galleria Immagini Galleria Immagini

Documenti Documenti