"MeraviglioSA": mercatini e casa di Babbo Natale in Piazza Sant'Agostino

Dal 4 al 24 dicembre gusto, eventi e magie sotto le Luci d’Artista

Data pubblicazione 01/12/2023


facebook|telegram|twitter
Mercatini
Introduzione Introduzione

Il cuore del centro storico di Salerno, Piazza Sant’Agostino,  si trasformerà in una città incantata del Natale, grazie all'evento "MeraviglioSA" che prevede di ricreare l’atmosfera magica del Natale, portando gioia e magia a grandi e piccini. Organizzato con passione e dedizione dalla CNA, Confesercenti, e con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno e la regia della Bottega San Lazzaro, "MeraviglioSA" promette di essere un'esperienza unica e coinvolgente per tutta la famiglia.

L'evento offrirà un'ampia gamma di attività natalizie, tra cui una cassetta per la consegna delle letterine a Babbo Natale, appuntamenti per foto e richieste di regali, nonché la presenza di artisti e band musicali pronti a far festa. Dalle magiche bolle di sapone, ai trampolieri i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in Racconto di Natale e storie coinvolgenti, create per celebrare lo spirito natalizio. Le casette addobbate con ghirlande e nastri colorati ospiteranno maestranze dell'artigianato artistico e dell'enogastronomia, per offrire ai visitatori un'esperienza autentica e affascinante. ci saranno laboratori di ceramica, della lavorazione della pelle ma anche un Babbo Natale in versione sostenibile che si cimenterà con la creazione di addobbi natalizi frutto del riciclo di prodotti.

Piazza Sant'Agostino è stata scelta strategicamente come sede principale dell'evento poiché rappresenta il cuore pulsante della città, un luogo che incarna lo spirito della comunità. La regia degli allestimenti e dell'intero programma è stata affidata a Bottega San Lazzaro, forte della sua esperienza ventennale e nella cura di eventi importanti del centro storico di Salerno. All' interno della Casa di Babbo Natale sarà allestito un'area talk destinata ai Racconti di Natale di Grandi e Piccini che sarà gestita dalla società di comunicazione multimediale Zon. Testimonial d’eccezione, rappresentanti istituzionali ma anche visitatori saranno coinvolti per raccontare le loro emozioni legate al Natale.

All'interno del fitto programma che va dal 4 dicembre (inaugurazione ore 18.30) fino al 24 dicembre sono previsti laboratori di artigianato della lavorazione del cuoio, miele, ceramica, gioielli ma anche laboratori sul riciclaggio a cura dell'associazione Ricicli-amo. Si alterneranno diversi artisti di strada esibendosi sui trampoli, con la magia delle bolle, nei giochi col fuoco. Ben 6 gli appuntamenti con Babbo Natale per la foto ricordo e la consegna della letterina.

Non mancherà la musica popolare con la Compagnia Daltrocanto, il classico suono natalizio delle zampogne ma anche il mitico Henry Potter. L'evento "MeraviglioSA" è il risultato di strenui sforzi e della collaborazione tra le associazioni locali, che hanno risposto con entusiasmo all'invito dell'assessore Alessandro Ferrara e dell'intera amministrazione della città capoluogo di provincia. Il programma condiviso di attività in concomitanza con il luminoso spettacolo di Luci d’Artista conferma l'unità e la determinazione della comunità nel portare avanti questo straordinario progetto natalizio.

Video Video
Galleria Immagini Galleria Immagini
  Programma

Programma

Documenti Documenti
Date Date
04-24/12/2023
Contatti Contatti
Prezzo Prezzo
Descrizione dei destinatari Descrizione dei destinatari
Sito Web Sito Web
Luoghi Luoghi
Luogo dell'evento Luogo dell'evento
Posizione GPS Posizione GPS
Informazioni Informazioni
Organizzato da Organizzato da
CNA Salerno - Confesercenti Salerno
Supportato da Supportato da
Patrocinato da Patrocinato da
Box d'aiuto Box d'aiuto