Manutenzione Strade

Gestione e manutenzione delle strade cittadine del Comune di Salerno

Competenze Competenze

L'Ufficio Manutenzione Strade ha competenze in:

• Gestione e manutenzione delle strade cittadine sia tramite controlli con personale dipendente che tramite segnalazioni da cittadini e da organi di vigilanza.
  • Esecuzione di interventi di manutenzione stradale ordinaria effettuati con la manodopera dipendente, a tutela e a salvaguardia della pubblica incolumità (buche, rimozione frane).
  • Manutenzione straordinaria tramite appalti esterni.
  • Elaborazione pratiche sinistri (sopralluoghi, contatti con legali e Vigili Urbani, nonché redazione di schede tecniche).
  • Accertamenti e attività tecniche sul territorio (D.L., assistenza alle DD.LL.) o, su richiesta di cittadini, ditte, vigili urbani, gestori di sottoservizi, servizio assicurazioni, rilascio autorizzazioni.
  • Rilascio autorizzazioni in favore di privati per la creazione di varchi su strade pubbliche, interventi sui marciapiedi per creazione rampe disabili.
  • Rilascio Nulla Osta Autorizzazione trasporti eccezionali.
  • Gestione rapporti con la società partecipata Salerno Sistemi per la manutenzione degli impianti fognari comunali.
    A partire dal 1/3/2019 la manutenzione delle fogne è a carico della società Salerno Sistemi - Servizi Idrici s.p.a., cui è possibile rivolgersi per eventuali richieste di nuovi allacciamenti. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salernosistemi.it
IndirizzoIndirizzo
Sede Amministrativa: Via Guerino Grimaldi, 7, Salerno, 84126.
Sede Operativa: Via Ennio D'Aniello, 2, Salerno, 84134.
Info Utili Info Utili