Istanza di estinzione del diritto di prelazione, cancellazione ipoteca e rendicontazione immobili E.R.P.

Istanza di estinzione del diritto di prelazione, cancellazione dell’ipoteca o anticipata estinzione del finanziamento rateale del prezzo di vendita.

Il proprietario dell’immobile ERP, ovvero il suo erede, può chiedere l’estinzione del diritto di prelazione, la cancellazione dell’ipoteca o l’anticipata estinzione del finanziamento rateale del prezzo di vendita.

L'utente deve compilare l'apposita istanza (Mod. F allegato alla pagina), con relativi allegati e può presentarla:

• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Salerno, I piano Palazzo di Città, Via Roma 1, Salerno
  • a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it
  • raccomandata A/R indirizzata a: Settore Gestione e Manutenzione Patrimonio Pubblico Comunale, Ufficio Patrimonio, Via Eliodoro Lombardi – Rione Zevi, Salerno, 84128.
  • a mano presso l'Ufficio Patrimonio Via Eliodoro Lombardi – Rione Zevi, Salerno.
Estinzione del diritto di prelazione; cancellazione ipoteca; rendicontazione.
Proprietari alloggi E.R.P.

Documenti da presentare:

• Modello F (allegato);
  • Allegato A-  Consenso al trattamento di dati personali comuni e sensibili;
  • Visura catastale;
  • copia documento di riconoscimento in corso di validità.

La procedura per la rendicontazione prevede un pagamento di € 10,00 da effettuare solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA raggiungibile al seguente link https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/  scegliendo la sezione "Vari".

• Il servizio offre la possibilità di pagare sia online che stampare il bollettino PagoPA per pagarlo nei punti abilitati. Per tutte le info visitare la pagina https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/info

• Successivamente, per effettuare il pagamento, selezionare "Estinzione diritto di prelazione" e specificare la causale in relazione al tipo di richiesta.

Non ci sono termini.

• Martedì e giovedì ore 9:00 - 12:00 e 15:30 - 16:30.
Settore Gestione e Manutenzione del Patrimonio pubblico comunale