Richiesta concessione in adozione di area a verde

In seguito a istanza si richiede la concessione in adozione di un’area a verde pubblica per l’affidamento della manutenzione

Associazioni, imprese, comitati, ditte, privati cittadini possono fare istanza per essere autorizzati ad eseguire manutenzione gratuita di spazi pubblici attrezzati a verde (aiuole, rotatorie; non sono ammesse adozioni di giardini o parchi pubblici).

La convezione, che si sottoscrive in seguito all'affidamento (secondo lo schema approvato con delibera di Giunta Comunale n. 61 del 17/01/2001) ha durata annuale ed è rinnovabile a richiesta dell’istante (3 mesi prima della scadenza della convenzione). Alla convenzione si allegano le attività manutentorie praticabili (richiamate nelle “Norme tecniche di manutenzione” allegate alla delibera di Giunta Comunale n. 61 del 17/01/2001).

Il legale rappresentante o presidente (se trattasi di comitato, associazione, impresa) oppure il cittadino presenta istanza corredata da copia del documento di riconoscimento specificando l’area a verde che si vuole adottare.

La richiesta va inviata a mezzo pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it.

La concessione in adozione di un’area a verde che sarà manutenuta per un anno a partire dalla data della convenzione
Associazioni, imprese, comitati, ditte, privati cittadini

Copia del documento di identità del richiedente

Non sono previsti oneri per la sottomissione dell'istanza.

La manutenzione ordinaria dell’area a verde è a carico del richiedente, compresi oneri di smaltimento.

• Dopo la presentazione della richiesta, l’Assessore al ramo appone il visto di autorizzazione.
  • Con DD si affida in adozione l’area a verde.
  • Concluso l’iter procedurale della DD si sottoscrive la convenzione.

Martedì e Giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Presso l'Ufficio Verde Pubblico in Via Michele Pironti, 14, Salerno, 84134.

Settore Verde, Parchi e Rete Idrica