Verde Pubblico

Manutenzione ordinaria e straordinaria del verde cittadino


facebook|telegram|twitter
Competenze Competenze

Manutenzione ordinaria e straordinaria su tutto il patrimonio a verde cittadino, inteso come aree a verde e verde attrezzato ad uso pubblico (orizzontale e verticale).

Vigilanza, con ausilio di professionisti esterni competenti, sulla tutela del patrimonio arboreo (anche privato), intervenendo tempestivamente su alberature fatiscenti, con pericolo di schianto improvviso, al fine della salvaguardia della sicurezza pubblica.

Applicazione sanzioni, ai sensi del vigente Regolamento per la tutela del verde, nonché alla stipula di convenzioni gratuite, con associazioni di cittadini (adozioni aree in territorio cittadino).

Riscontro delle istanze e rilascio dei previsti Nulla Osta, emissione pareri per interventi manutentivi, eradicazione e/o abbattimenti di alberature in aree private, nonché su nuove progettazioni urbanistiche di aree a verde, di concerto con il SUE del Servizio Trasformazioni Edilizie.

Redazione ed istruttoria di provvedimenti autorizzativi ai fini dell’espianto di alberature per la realizzazione di opere sia pubbliche che private.

IndirizzoIndirizzo
Via Michele Pironti, 14, Salerno, 84134.
Orari per il pubblico Orari per il pubblico

Martedì e Giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Contatti Contatti
Informazioni Informazioni
Info Utili Info Utili