Richiesta Autorizzazione Transito e/o Sosta per trasloco o carico-scarico materiali edili.

Richiesta Autorizzazione Transito e/o Sosta per traslochi o carico e scarico materiali edili.

Il procedimento permette di presentare formale richiesta - protocollata al Palazzo Di Città e/o al Comando di Polizia Municipale - per l’autorizzazione, o il suo rinnovo, per il transito e/o sosta su sede stradale ordinaria o in ZTL per effettuare traslochi o carico e scarico merci per lavori edili.

Per sottoporre la richiesta occorre presentare la documentazione richiesta – illustrata nel campo “cosa serve” - protocollandola al Palazzo Di Città o al Comando di Polizia Municipale o inviandola tramite i canali digitali.

Per la protocollazione fisica della richiesta il cittadino può presentarsi al:

• Ufficio Protocollo Generale (Archivio Generale) al 1o piano del Palazzo di Città, sito in Via Roma, nei giorni:
    • dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
    • il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:20.
  • Comando di Polizia Municipale, sito in Via dei Carrari 31, nei giorni:
    • lunedì e mercoledì: dalle ore 8:30 alle 12:30;
    • giovedì: dalle ore 15:30 alle 18:00.

È possibile presentare la richiesta protocollandola digitalmente inviandola:

Inoltre si segnala che è possibile usufruire dei precedenti canali digitali (email o PEC) per richiedere informazioni sull’esito della richiesta o, in alternativa, contattare le utenze telefoniche del Comando Polizia Municipale 089663157 e 089663200 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 08:30 alle 12:30 ed il giovedì dalle 15:30 alle 18:00.

Rilascio, rinnovo dell'autorizzazione transito e sosta per attività di trasloco o carico-scarico materiali per lavori edili.
Ciitadini, attività o imprese interessati all'attività di trasloco o carico scarico materiali per lavori edili.

Per la Richiesta autorizzazione transito e sosta, per trasloco occorre:

• fornire le generalità del richiedente
  • compilare il relativo modulo (presente nella sezione documenti correlati)
  • allegare :
    • copia della Carta di Circolazione del/i veicolo/i (non sup. a 35 q.li), con revisione/i effettuata/e;
    • copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
    • ricevuta del pagamento per richieste di autorizzazioni ricadenti in ZTL o CVE (per ogni veicolo con esclusione dell'autoscala).

Per la Richiesta autorizzazione transito e sosta, carico e scarico merci lavori edili occorre:

• fornire le generalità del richiedente
  • compilare il relativo modulo (presente nella sezione documenti correlati)
  • allegare:
    • copia della Carta di Circolazione del/i veicolo/i, con revisione/i effettuata/e;
    • copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
    • copia documentazione autorizzativa dei lavori;
    • autocertificazione della discarica utilizzata per smaltimento di eventuali materiali da risulta;
    • ricevuta del pagamento per richieste di autorizzazioni ricadenti in ZTL o CVE (per ogni veicolo).

È previsto il pagamento di € 10.00 per le sole richieste di autorizzazione transito e sosta per trasloco o per carico-scarico materiali edili ricadenti in zone ZTL o CVE.

Pagamento di € 10.00 (Euro dieci/00) per la singola richiesta e per ogni singolo veicolo relato ad essa (con l'esclusione dell'autoscala):

• E' possibile pagare solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA raggiungibile al seguente link https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/  e scegliere la sezione "Polizia Municipale".
  • Successivamente, per effettuare il pagamento, selezionare la tipologia "Richieste autorizzazioni ZTL" e, a seconda dell'oggetto della richiesta, indicare:
    • come Dettaglio transito e sosta lavori edili e come causale Richiesta autorizzazione transito e sosta, carico e scarico merci lavori edili;
    • come Dettaglio transito e sosta per trasloco e come causale Richiesta rilascio autorizzazione transito e sosta per trasloco.

.

Gli Uffici del Comando della Polizia Municipale, in via Dei Carrari 31, sono aperti al pubblico nei giorni:

• lunedì: dalle ore 8:30 alle 12:30;
  • mercoledì: dalle ore 8:30 alle 12:30;
  • giovedì: dalle ore 15:30 alle 18:00.
Settore Polizia Locale