Avviso Pubblico Premio di Solidarietà 2025
Le proposte entro il 29 novembre, la cerimonia di assegnazione il 5 dicembre
Data pubblicazione 11/11/2025
Il Comune di Salerno comunica di avere istituito, con proprio Regolamento (deliberato in Consiglio Comunale il 13 giugno 2024) il “Premio Solidarietà” della città di Salerno. Il premio è istituito per fare emergere e promuovere la cultura e la pratica del volontariato in ambito sociale, socio-sanitario, educativo, culturale, ambientale, ricreativo e sportivo.
Il premio, di valore simbolico, consiste in un attestato recante le motivazioni dell’assegnazione e viene consegnato nel corso di una cerimonia pubblica, ogni anno, il 5 dicembre in occasione della ricorrenza della giornata mondiale del volontariato.
PROCEDURA PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO
Le proposte di assegnazione possono essere presentate da cittadini, da Enti e Associazioni nazionali espressione del mondo laico e religioso. La proposta va posta all’attenzione del Dirigente del Settore Politiche Sociali e Pari Opportunità e trasmessa, entro e non oltre sabato 29 novembre 2025, a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it, o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città. Nell’oggetto della PEC andrà indicata la seguente dicitura “Proposta per Premio Solidarietà”.