I primi cento anni dell'Aeronautica Militare: due giorni di eventi in programma a Salerno

Sabato 28 ottobre all'Augusteo il concerto della Banda dell'Aeronautica

Data pubblicazione 24/10/2023

Aeronautica militare
Introduzione Introduzione

Sabato 28 e domenica 29 ottobre Salerno ha celebrato i primi Cento Anni dell'Aeronautica Militare con un fitto programma di eventi al Comune di Salerno e nell'area della spiaggia di Santa Teresa. L’evento, organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia di Salerno, presieduta dal Generale Isp. Capo Gennaro Cuciniello, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno, alla presenza dell’assessore comunale Alessandro Ferrara, del Primo Luogotenente Pierfrancesco Ambrogio, addetto alla pubblica informazione della Banda Musicale dell’Aeronautica diretta dal maestro, il maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano.

L’appuntamento dedicato ai Primi 100 Anni dell’Aeronautica Militare si è aperto sabato 28 ottobre (ore 10.00) con un convegno nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città che ha ripercorso le vicende e i primati dell’Aeronautica Militare raccontando un secolo di storia che l’ha vista protagonista al fianco del Paese, mentre la spiaggia di Santa Teresa ha ospitato l’area expo con il villaggio azzurro con simulatori, espositori ed eventi, il battesimo del volo e il lancio dei paracadutisti.

Sabato 28 ottobre, alle ore 18.00, si è tenuto lo straordinario concerto della Banda dell'Aeronautica Militare al Teatro Augusteo di Salerno con la partecipazione del mezzosoprano Salvina Maesano.

Gli appuntamenti nell'area Expo sono poi proseguiti per tutta la giornata di domenica 29 ottobre.

Galleria Immagini Galleria Immagini
  Aeronautica 100