Ufficio Sanzioni Accessorie

Gestione sanzioni accessorie (fermi e sequestri amministrativi)


facebook|telegram|twitter
Competenze Competenze

Tra i principali compiti dell'unità organizzativa Sanzioni Accessorie si segnala la gestione delle seguenti attività:

  • sequestri e fermi amministrativi di veicoli per infrazioni al C.d.S. a relativi dissequestri e fine fermo amministrativi;
  • esibizione documenti per infrazioni al C.d.S. ed irrogazione eventuali sanzioni;
  • gestione procedura SI.VE.S. per i veicoli sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo;
  • trasmissione della documentazione ritirata per motivi d'ufficio, agli Enti competenti;
  • esecutività dei provvedimenti amministrativi Prefettizi di competenza della U.O..

In particolare le competenze sono così distribuite tra il personale: 

  • Lgt. Amato Salvatore:
    • gestione esibizione documenti;
    • rapporti con altri enti e altre forze di polizia;
    • gestione procedure inerenti ad eventi accidentali;
    • gestione rapporti con i settori: Avvocatura, Appalti, Provveditorato e ditta sicurezza ambiente
  • Lgt. Parisi Vincenzo:
    • gestione sequestri e fermi amministrativi;
    • ritiro documenti di circolazione;
    • comunicazioni UPGAIP;
    • inserimento dati SIVES.
  •  
    • gestione occupazione suolo pubblico;
    • gestione passi carrabili;
    • gestione lavori su strada;
    • ripristino stato dei luoghi;
    • gestione veicoli rimossi e depositati c/o Salerno Mobilità;
    • gestione veicoli rilevati in stato di abbandono;
    • gestione art.192 con inserimento e richiesta di emissione ordinanza prefettizia.
IndirizzoIndirizzo
Via Dei Carrari, 31, Salerno, 84131.
Orari per il pubblico Orari per il pubblico
  • lunedì: dalle ore 8:30 alle 12:30;
  • mercoledì: dalle ore 8:30 alle 12:30;
  • giovedì: dalle ore 15:30 alle 18:30.
Informazioni Informazioni
Info Utili Info Utili